DxO One la fotocamera da 20 Mp per iPhone

DxO One è un nuovo accessorio fotografico prodotto da DxO per scattare immagini di tipo professionale sull’iPhone.

DxO One accessori iphone avrmagazine 2

DxO è un’azienda molto nota per la produzione di programmi rivolti ai professionisti e per la manipolazione delle immagini in base alla macchina fotografica utilizzata.

Con l’uscita di DxO One cerca quindi di coinvolgere l’utenza mobile, presentando una fotocamera da 20MP, che si aggancia alla porta lightning dell’iPhone o dell’iPad e che permette lo scatto di immagini di qualità superiore.

Si tratta di una soluzione che si rivolge ai dilettanti che vogliono utilizzare il proprio dispositivo in modo creativo oppure agli appassionati di fotografia che necessitino di una macchina semplice da utilizzare in qualsiasi occasione.

DxO One accessori iphone avrmagazine 1

L’accessorio equipaggia lenti con apertura f/1.8 da 32mm e un sensore CMOS BSI da 20.2-megapixel, elementi necessari per realizzare immagini nitide e prive di ‘rumore’, anche in condizioni di scarsa luminosità.

La modalità manuale lascia inoltre la massima libertà al fotografo, permettendo il controllo diretto delle ISO, dell’apertura e della velocità di scatto. Il supporto ai formati RAW e Super RAW  (quattro immagini RAW scattate in rapida successione) permette poi montaggi dinamici con Photoshop o Lightroom.

DxO One integra un piccolo display per visualizzare le impostazioni di scatto e il supporto alle schede SD per l’archiviazione delle foto, gestibili direttamente dal dispositivo per mezzo della funzione ‘momentanea’ o dell’archivio.

L’accessorio ha un costo piuttosto elevato, circa 600 dollari, e sarà distribuito esclusivamente negli USA. Non abbiamo notizia di una sua eventuale distribuzione sui mercati europei.