Andiamo incontro all’estate e così come noi, anche i nostri melafonini hanno diritto ad avere un aspetto più estivo e colorato! Ecco perché oggi ho il piacere di andare a recensire per voi delle custodie firmate Mc2 Saint Barth, marchio italiano di swimwear che ha cooperato con la Benjamins Srl fornendo le immagini utilizzate sui proprio costumi da bagno per realizzare delle cover sia rigide che in silicone per iPhone4.

Lo stile molto di tendenza delle stampe ed i colori caldi rendono queste custodie più adatte per una clientela prettamente femminile ma di certo saranno ben apprezzate anche dagli uomini, soprattutto nel caso delle cover che riportano simpaticamente le stampe delle famosissime scarpe Converse. Andiamo però a vedere nel dettaglio le cover partendo dal modello in silicone.

Il packaging si presenta essenziale. La confezione su cui viene riportato il logo della MC2 SAINT BARTH, è in plastica trasparente e rende così immediatamente visibile la cover su entrambi i lati.  All’interno è presente solamente la custodia che catturerà subito l’attenzione per le stampe delle Converse che tutti quanti ben conosciamo. La cover è realizzata in un silicone estremamente elastico che al tatto da un senso di ‘vellutato’. La stampa è presente solo nella parte posteriore della custodia, mentre tutti i bordi presentano una colorazione bianca.

L’inserimento, data la notevole flessibilità della cover, risulta molto agevole così come lo è anche l’estrazione dell’iPhone dalla stessa. Rimangono direttamente accessibili il tasto “muto”, l’attacco jack cuffie e quello del dock. I tasti volume e quello di accensione non sono invece direttamente raggiungibili perché coperti ma lo strato di silicone è talmente fino in questi punti da garantirci comunque una notevole sensibilità quando utilizzeremo questi tasti. Questa cover dona un’aspetto giovane e sbarazzino al nostro iPhone assicurandogli protezione da graffi e urti in caso di caduta.

Passiamo ora alle custodie in plastica rigida sempre marchiate MC2 SAINT BARTH di cui la Benjamins mi ha inviato gentilmente tre modelli:

Queste cover sono realizzate in plastica rigida ma al tempo stesso sono anche leggermente flessibili, cosa che favorisce l’inserimento dell’iPhone al suo interno. Ho trovato un pò più complicata l’estrazione invece ma questo è indice di sicurezza perchè l’iPhone risulta ben avvolto e saldo all’interno della custodia e quindi protetto da inavvertite fuoriuscite dalla stessa.

A differenza del modello in silicone in cui il bordo della cover rimane in tinta unita, in questo caso la stampa si estende per tutta la cover andando a coprire anche i lati nonché la parte superiore dell’iPhone che rimane anche protetta , particolarità che  solo le custodie dei marchi di Benjamins Srl hanno. Come potete notare le stampe si differenziano nei motivi e nei modelli che vi sto recensendo troviamo dei bassotti bianchi su sfondo blu, delle piccole rane su base verde ovviamente ed infine palle da golf. Sono presenti anche ulteriori modelli che potete trovare a questo link.

Al suo interno la cover riporta stampato oltre al marchio della MC2 SAINT BARTH anche quello della VCUBED, marchio di proprietà della Benjamins Srl distributrice di queste cover. In questo modello di custodia tutti i tasti così come l’ingresso jack cuffie e dock sono direttamente accessibili. Il nostro device rimane pertanto ben protetto nella sua interezza con la possibilità comunque di poter accedere direttamente a tutti i tasti fisici. La cover calza a pennello come una seconda pelle e garantisce protezione al vostro melafonino donandogli un tocco di stile e classe.

Volevo farvi presente che la Benjamins Srl ha due marchi di proprietà , VCUBED e SKILL FWD, e altri 2 marchi in licenza HYDROGEN e LA GAZZETTA DELLO SPORT.Tutte le custodie sono visibili e acquistabili oltre che nei migliori rivenditori Apple, anche nei negozi di telefonia e catene di elettronica e sul sito ufficiale della società www.benjamins.it

Ci si può iscrivere alla pagina Facebook per ricevere in anteprima tutte le novità: QUI

Le cover MC2 Saint Barth sono vendute a € 24.99 nei negozi Apple e telefonia e anche presso i negozi MC2 Saint Barth a Forte dei Marmi, Porto Cervo, Santa Margherita Ligure, CapriFormentera e naturalmente Saint Barth nei Caraibi<