Video GoPro stabilizzati con Aetho Aeon

Aetho Aeon è una stadycam motorizzata che si regolerà in automatico per effettuare riprese costantemente stabili e professionali con GoPro.

Aetho Aeon GoPro avrmagazine 1

Chi utilizza una GoPro è spesso abituato a filmati leggermente mossi e non stabilizzati, frutto del tremolio delle mani o di situazioni in cui non è possibile utilizzare una base di appoggio per le riprese.

Ciò è risolvibile con una semplice stadycam, ovvero un supporto manuale a cui agganciare la piccola fotocamera ed effettuare riprese molto più stabili e ‘fluide’. Chiaramente questo non si verifica negli smartphone di nuova genrazione, visto l’utilizzo di tecnologie che ammortizzano l’effetto mosso creando filmati ottimi anche mentre si cammina o corre, ma risulta fondamentale in dispositivi che non utilizzano tali tecnologie.

Aetho Aeon GoPro avrmagazine 2

Aetho ha deciso, quindi, di progettare un accessorio per le GoPro, che permette la ripresa di filmati stabilizzati mediante un sistema motorizzato per la regolazione costante dell’inquadratura, anche se si utilizza un apposito bastone per selfie.

Per migliorare l’esperienza utente e facilitare l’utilizzo dell’accessorio, Aetho ha integrato un display che, connettendosi mediante la tecnologia WiFi, mostra in tempo reale la ripresa e semplifica la composizione dell’immagine, senza dover star dietro a dispositivi terzi o al display dello smartphone connesso alla GoPro.

Aetho Aeon GoPro avrmagazine 3

L’azienda ha presentato il prodotto su Indiegogo, aprendo una campagna di crowdfunding per la raccolta di fondi che si concluderà il prossimo marzo. Il prezzo dell’accessorio è di 324 dollari, ai quali devono essere aggiunti ulteriori 75 dollari per spedizioni in tutti i paesi al di fuori degli Stati Uniti.