SIM 2 M 150: il primo videoproiettore con tecnologia Led 3D Attiva

Il 26 Ottobre 2012 siamo stati invitati da Sim 2 Italia S.p.A alla presentazione dell‘M 150 il primo proiettore a Led 3D Attivo

Sim 2 è una società di Pordenone che disegna,sviluppa, crea e distribusice video proiettori per l’home cinema.Il concetto più importante di questa azienda che esporta i suoi prodotti anche all’estero, è l’innovazione nel campo delle video proiezioni domestiche, infatti tutti i loro prodotti si rivolgono a un pubblico di fascia medio alta e a tutti quelli che vogliono rivivere il vero cinema in casa propria.

Nel dettaglio la presentazione si è incentrata sul modello di punta l’M 150 il primo proiettore a Led 3D Attivo, dalle linee generose e una tecnologia interna molto avanzata.

L’ M.150 utilizza il chipset DLP® DarkChip4 da 0.95 pollici e le tecnologie Super PureLED e 3D attivo.La tecnologia utilizzata è Super PureLED ed costituita da un sistema interamente digitale, con una tripletta di LED (rosso, verde e blu) che agiscono sia da fonte luminosa che da fonte di colore per il chipset DLP®,Questo permette all’M150 di riprodurre immagini 3D ed un’ampia varietá di spazi colore, al di sopra e ben oltre quelli utilizzato nell’home theatre

In realtà, l’M.150 può produrre un incredibile 128% degli spazi colore NTSC ed HDTV (REC. 709), tanto quanto:
• Adobe RGB, che é uno spazio colore esteso utilizzato in applicazioni di visualizzazione critiche, dove la perfetta resa dei colori é vitale. Si tratta di applicazioni quali: fotografia professionale, grafica e stampa, progettazione a mezzo CAD e CAM.
• CINEMA color space che risponde ai requisiti altamente specializzati delle case di post produzione cinematografica.
Il sistema di proiezione M.150 consegna immagini di straordinaria nitidezza e realismo, producendo 1,000 lumens di flusso luminoso assieme ad un rapporto di contrasto di 100,000:1 con al tecnologia DynamicBlack™. Nell’M.150 la tecnologia DynamicBlack™ é gestita in modo completamente elettronico, agendo fotogramma per fotogramma alla frequenza di 120 Hz.

SIM2 ha reso la visione in 3D il piú naturale possibile, eliminando la fatica di visione e la percezione ‘artificiale’ tipiche di altri sistemi 3D concorrenti.Il processamento video – lo stesso utilizzato nella serie di alta gamma SIM2 LUMIS 3D-S a 3-chip – garantisce la perfetta separazione delle immagini stereoscopiche cosicché ognuno degli occhi (destro e sinistro) veda solamente la componente ad esso dedicata. Oltre a questo, il sistema é dotato di tre modalità di funzionamento, ognuna ottimizzata per la visione di eventi sportivi e materiale in 3D: PureFilm, PureAction and PureAction 3D (120 Hz).

Il nuovo software EasyLED 2.0 consente la calibrazione professionale di tutti i parametri di proiezione, consentendo agli esperti un controllo senza precedenti sulla qualità finale dell’immagine. Un sensore integrato nel percorso ottico permette al proiettore di mantenere una gamma colori costante dopo la calibrazione. Il sensore é accoppiato sia con il processamento dell’immagine che con il firmware che controlla i parametri di funzionamento piú importanti, ed é attivo costantemente.
Lo straordinario design dell’M.150 si ispira a tipici classici italiani, come il leggendario CUBO TV di Brionvega, mostrando profili affilati e rettilinei di una modernità che trasmette immediatamente il sapore del lusso.
M.150 é disponibile con finitura in vetro-cristallo nero.

Maggiori info sono disponibili sul sito Sim 2 Italia (Clicca quì)

Per l’occasione abbiamo incontrato Giovanni Boccato Direttore della BU Home Appliance divisione Italia.

[youtube]rK1KpxFCRTY[/youtube]