Optima presenta HDCast Pro, un nuovo dispositivo per effettuare lo streaming di contenuti da un qualsiasi device iOS verso la televisione o il proiettore a cui è collegato.

HDCastPro avrmagazine

HDCast Pro è un’interessante chiavetta multimediale, simile per caratteristiche ad una Chromecast, che permette lo streaming diretto dei contenuti, mediante il router di casa, verso qualsiasi periferica di riproduzione video.

Roberto Bocchi Responsabile Italiano di Optoma ha dichiarato: “HDCast Pro è stata progettato per permettere una visualizzazione immediata di contenuti video senza che alcuna procedura di installazione si renda necessaria, il che significa che il setup non potrebbe essere più semplice, anche perché non sono necessari cavi per i collegamenti. È un ottimo sistema per gustare, nel comodo contesto del proprio Home Cinema, immagini che in precedenza potevano essere viste solo sul piccolo schermo di un dispositivo mobile”.

Ecco le tecnologie supportate:

  •  AirPlay, per la riproduzione in streaming e mirroring direttamente da iPhone, iPad o Mac verso un proiettore, un televisore o altoparlanti appositamente impostati.
  • Miracast, per la condivisione in tempo reale dal dispositivo Android direttamente sul grande schermo.
  • MHL, per trasformare il proiettore o il televisore in un display intelligente, collegando uno smartphone o tablet abilitato MHL con un singolo cavo.
  • DLNA, per guardare video e visualizzare le foto memorizzate su una rete domestica.
Risoluzioni Supportate 720p (60Hz), 1080p (24/30Hz)
Supporto Audio
Portata 10 metri (senza barriere architettoniche)
Latenza di sistema 0.1ms
Dimensioni (LxPxH) mm 80x30x133
Antenna Integrata
Frequenze operative 2.4GHz
Compatibilità con sistemi operativi Windows /7/8/10

Mac OS X 10.9

iOS 7

Android 4.0 ICS

L’applicazione per iPhone, iPad e Android saranno disponibili alla commercializzazione ufficiale del dispositivo.

Optoma HDCast Pro
Developer: Chih Yang Chen
Price: Free