Netgear, due nuovi Range Extender ac di nuova generazione

Netgear ha annunciato i due nuovi Range Extender AC750 e Range Extender High Power AC1200, entrambi compatibili con lo standard WiFi 802.11 ac ed utilissimi per ampliare la portata e le potenzialità della nostra rete domestica.

Range Extender High Power AC1200-avrmagazine

Mentre il primo è rivolto all’utenza media, il secondo è perfetto,  grazie all’utilizzo di un processore dual-core, di due antenne esterne (5dBi) e della tecnologia Fastlane, che abilita la possibilità di trasferire simultaneamente in entrambe le bande (2,4 – 5 GHz), per chi ha la necessità di una LAN veloce per il trasferimento locale di contenuti video, di immagini o file audio, da riprodurre anche in streaming.

NETGEAR WiFi Analytics
NETGEAR WiFi Analytics
Developer: NETGEAR Genie
Price: Free

Il primo si caratterizza per trasferimenti teorici con velocità pari a 750 mbps, mentre il secondo raggiunge la soglia dei 1200 Mbps. Questi dati potranno essere gestiti tramite l’apposita app Android, compatibile e appositamente studiata per fornirci gli strumenti necessari al monitoraggio della nostra linea.

Il Range Extender AC750 è disponibile al pre-ordine su Amazon a 99,90 euro, mentre il modello Range Extender High Power AC1200 a 169,90 euro.