D-Link Ultra Performance, router con prestazioni ‘spaziali’

 D-Link al CES di Las Vegas presenta i nuovi router Ultra Performance, dispositivi caratterizzati da un design futuristico e da prestazioni record.

D-link-router-Ultra-performance-avrmagazine

AC5300 DIR-895L/RAC3200 DIR-890L/R e l’AC3100 DIR-885L/R, questi i modelli presentati, il primo dei quali è un tri-band che supporta una banda da 2,4 GHz a 1.000 Mbps e due bande simultanee a 5 GHz fino a 2.165Mbps, per una larghezza di banda totale di 5.300 megabit al secondo.

Tralasciando i dati tecnici, troviamo molto interessante anche lo stile della scocca, colorata di un rosso/nero fiammante lucido e caratterizzata da un design moderno che, con le antennine, li rende simili ad dei piccoli droni pronti a spiccare il volo.

Riguardo la configurazione, questa potrà essere effettuata dalla classica interfaccia browser con pannelli semplici e, secondo quanto riportato da CNet, dotati tutti di gli strumenti necessari per gestire al meglio la nostra connessione. Il prezzo di vendita non sarà inferiore ai 200 dollari, mentre la commercializzazione avrà inizio dopo l’evento.

Fonte | CNet