Nono Islands è un nuovo gioco basato su una caccia al tesoro, ma non si tratta di una avventura alla Tomb Raider o di una sfida infinita come Temple Run e nanche come un film di Indiana Jones. In ogni livello si va alla ricerca del tesoro seguendo un percorso in cui bisogna saltare di mattonella in mattonella.

Nono Islands giochi per iphone avrmagazine

Condurre una caccia al tesoro in un’ambientazione tropicale non è un’impresa facile, dal momento che si devono  affrontare ostacoli come tribù ostili, animali feroci, dardi avvelenati, massi rotolanti e altri pericoli. Per saltare basta dare un tocco sullo schermo, avendo anche la possibilità di effettuare uno swipe a destra o a sinistra per spostare le mattonelle.

Nono Islands è stato sviluppato da Illusion Labs, autore di Touchgrind, Blast-A-Way, Rocket Cars e molti altri ancora.

Nono Islands non deve essere giocato soltanto in velocità, ma occorre anche una certa riflessività su come affrontare le insidie che si presentano nel corso del gameplay, che non sono di certo molto facili da superare.

L’azione però non manca, dato che a volte bisogna correre saltellando verso il traguardo superando una serie di insidiosi ostacoli consecutivi. È necessario riflettere prima di agire e la tensione della sfida si amplifica man mano che ci si avvicina alla meta.

Nono Islands giochi per iphone avrmagazine

Ogni livello dovrebbe durare un minuto, teoricamente, ma ne occorreranno molti di più per completarlo, in ragione dei diversi tentativi che si dovranno ripetere prima di riuscire nell’intento.

Sarà molto divertente affrontare per la prima volta una trappola e vedere la fine atroce a cui si è destinati e sarà ancora più divertente quando arriverà completamente inaspettata.

La grafica tridimensionale rende ancora più spettacolare il gameplay, immergendovi completamente i giocatori.

Nono Islands giochi per iphone avrmagazine

I livelli continuano ad aggiungere ostacoli sempre più ostici, come piattaforme mobili, cambi di azione e un susseguirsi di imprevisti che mantengono sempre altissima la tensione.

L’ambiente circostante, l’illuminazione e i cambiamenti atmosferici contribuiscono ulteriormente al coinvolgimento dei giocatori. Nono Islands è gratuito, ma prevede acquisti in app collegati con un sistema di checkpoint che possono essere superati acquistando il diritto di passaggio o meritandolo con delle ricompense.

Si può tentare di superare più livelli senza commettere errori, ma se si sbaglia si deve ritornare al checkpoint precedente, che può trovarsi anche in livelli precedenti, rendendo piuttosto frustrante l’esperienza.

Nono Islands giochi per iphone avrmagazine

Tutto sommato si tratta di un titolo piuttosto divertente e abbastanza difficile che vale pena di essere provato. Nono Islands è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

Nono Islands
Developer: Illusion Labs
Price: Free+