Kosmo gioco per iOS

Kosmo è un titolo in cui piccolo astronauta alieno dotato di jetpack e con un antenna sulla testa, dopo avere effettuato una discesa di emergenza su un pianeta che assomiglia molto alla terra da una nave spaziale in avaria, è costretto a cercare un passaggio da un’altra astronave.

Kosmo   giochi per iphone avrmagazine

Kosmo ha un gameplay abbastanza lineare e non presenta controlli troppo compicati, il piccolo astronauta sperduto viene mosso da tocchi a destra o a sinistra, per spingere verso l’alto il suo zaino a reazione.

 

I comandi non saranno complicati, ma Kosmo non è affatto un gioco semplice: occorre prestare la massima attenzione per evitare gli ostacoli, guadagnare le ricompense e utilizzare le nuvole come guida.

Il jetpack funziona a sprazzi e per restare in aria occorre continuare a tappare, per cercare di uscire dall’atmosfera, senza farsi intimidire dagli attacchi nemici, che si possono evitare spostandosi in continuazione a destra e a sinistra.

Kosmo   giochi per iphone avrmagazine

Alcuni di questi ostacoli, come le “mine aeree” sono immobili e possono essere evitate abbastanza facilmente, ma altri, come i dirigibili, si spostano continuamente e richiedono acrobazie particolari per essere evitati.

Se ci si scontra con un ostacolo bisogna ricominciare da capo, ma prima si deve guardare un breve video pubblicitario. Le ricompense guadagnate possono essere usate per cambiare il personaggio che potrà diventare un Papà Cosmico (Cosmic Dad), un Pirata Spaziale (Space Pirate) oppure un Mostro Galattico (Galactic Monster).

Kosmo   giochi per iphone avrmagazine

Alcuni personaggi possono essere ottenuti soltanto dopo aver raggiunto dei particolari traguardi supplementari. Attraverso l’assistenza del Game Center è possibile essere registrati in classifica e scalare la leaderboard.

La grafica di Kosmo è molto ben disegnata e costituisce un ottimo sfondo alle peripezie del piccolo alieno.

Kosmo   giochi per iphone avrmagazine

Gli effetti sonori e la musica sono altrettanto validi, fornendo l’atmosfera adatta agli sforzi dei giocatori per far rientrare il piccolo astronauta nello spazio.

Kosmo, sviluppato in Polonia da Cherrypick Studios,  è un gioco simpatico e divertente, ma è anche abbastanza impegnativo ed è l’ideale per passare un po’ di tempo davanti allo schermo del proprio dispositivo.

Kosmo   giochi per iphone avrmagazine

Ogni minuto giocato sarà godibilissimo in questo endless hopper che sembra trasformare Flappy Bird in un astronauta.

Il titolo può essere scaricato gratuitamente dall’App Store con la possibilità di rimuovere le pubblicità con un piccolo acquisto in-app.