Boson X, un runner game minimale per iOS e Android

Boson X è un gioco per iPhone, iPad e Android, sviluppato da Ian MacLarty, nel quale dovremo raccogliere energia correndo lungo percorsi impervi.

boson x-giochi ios-avrmagazine

I runner game sono ormai un genere che sta avendo sempre maggior successo e in effetti lo ha avuto sin dall’inizio, molti sono i titoli che popolano gli store per ogni piattaforma mobile, sta quindi agli sviluppatori il compito di attirare l’utente fornendo un determinato gameplay che non risulti alla lunga noioso.

La specialità di Boson X sta nel fatto che non si ha tempo di pensare, bisogna quasi andare avanti per istinto, tutto questo permette all’utente di giocare con piacere al titolo in quanto non ci si annoia di certo.

boson x2-giochi ios-avrmagazine

Una volta avviato entreremo nella pagina principale, in basso ci sono tre pulsanti, partendo da sinistra troviamo quello per accedere alle classifiche, successivamente quello delle impostazioni dalle quali modificare il volume dei suoni e scegliere di seguire o meno il tutorial, e il pulsante delle info.

Iniziata una nuova partita noteremo lo stile grafico del titolo, è retro, minimalista con elementi squadrati; per muoverci dovremo spostarci da una pedana all’altra semplicemente tappando la zona sinistra o destra dello schermo, in più per saltare basterà premere con due dita contemporaneamente. Lungo il percorso ci sono delle pedane di colore blu sulle quali dovremo correre, resistendo il maggior tempo possibile per acquisire punti che ci permetteranno di concludere il livello.

boson x4-giochi ios-avrmagazine

Boson X è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch e su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Boson X
Boson X
Developer: Ian MacLarty
Price: 3,49 €
Boson X
Boson X
Developer: Ian MacLarty
Price: 2,47 €