Recensione: RTL 102.5

L’applicazione che andiamo a recensire oggi è RTL 102.5, nome tratto dall’omonima radio.  Questa applicazione, come facilmente intuibile, permette di ascoltare la famosa radio italiana con in più una serie di “canali” specifici.

Prima di tutto cominciamo osservando i vari tab nella schermata principale:

  1. Play/Stot riproduzione
  2. Regolazione volume
  3. Spodtronic info
  4. Info/Radiovisione
  5. Feedback/Contatti RTL
  6. Ritorno alla schermata principale

Le varie “categorie” di radio selezionabili sono quattro (oltre a RTL 102.5 “classica”) e sono: “RTL 102.5 Classic” la più bella musica di sempre, “RTL 102.5 Groove” la musica più cool, “RTL 102.5 Italian Style” la più bella musica italiana e “RTL 102.5 Radio Guardia Costiera”.
Questa opzione è molto gradita in particolar modo per chi ha gusti musicali specifici e non trasversali.
Una volta selezionato il “canale” da ascoltare, nella barra nera subito sopra al controllo del volume, scorrerà il titolo e l’artista della canzone in riproduzione e nella parte sopra alla barra del titolo le tacche che indicano il livello del segnale.
Dopo l’aggiornamento alla versione 1.1 l’applicazione è ovviamente compatibile con iOS 4 ed è stata implementata l’opzione della riproduzione in background.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.  Richiede iOS 3.1.3 o successive.