Kit di sopravvivenza: impariamo i trucchi su iPhone e iPad

Oggi abbiamo intenzione di recensire un’applicazione molto interessante presente in App Store: Kit di Sopravvivenza.

Se capita di perdersi, oppure se ci si trova in campeggio ci sono delle regole e tecniche che se seguite renderanno il soggiorno sicuramente migliore. Questo è quello che offre Kit di Sopravvivenza, una raccolta di regole e trucchi per sopravvivere in situazioni poco piacevoli.

Una volta avviata apparirà subito la prima regola, ovvero la Volontà. Più che una regola sembra più un incoraggiamento a non mollare mai.

 

In alto a sinistra troviamo un pulsante con la scritta “kit di sopravvivenza”; tappandoci sopra si aprirà un pannello laterale nel quale sono indicate tutte le sezioni (riparo, fuoco, segnali,cibo e acqua e altro) che dividono i consigli dell’app. Nella sezione “riparo” troviamo cosa dobbiamo sapere; sottosezione nella quale ci vengono illustrate le nozioni base per quanto riguarda aspetti come la luce, la scelta del luogo e le condizioni climatiche. Successivamente troviamo la sottosezione come costruire la quale ci consiglierà le tecniche per la costruzione di un riparo oltre che a dei piccoli trucchi del “mestiere”. Ogni argomento scelto per la consultazione fa aprire una finestra nella quale vi è scritta la spiegazione con relative figure e immagini.

 

Nella sezione fuoco troviamo tutti i modi che possono aiutarci ad accendere il fuoco.

 

Nella sezione segnali ci vengono spiegati i metodi con cui è possibile chiedere aiuto o comunque segnalare la propria presenza.

In cibo e acqua ci vengono illustrati i modi per procurarsi l’acqua.

Infine in altro troviamo una serie di informazioni aggiuntive quali i numeri d’emergenza, gli utensili per un buon kit da sopravvivenza e consigli su clima, orientamento e salute.

Kit di Sopravvivenza è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 412443645]