Non esiste se è in garanzia e il danno non è causato vale la garanzia è basta altro che paghi se il prodotto non è funzionante in tutte le sue parti deve essere o riparato o sostituito.
LO TI PREGO AIUTAMI
DOVREI MANDARE PAR LA QUARTA VOLTA IL MIO 1040S2 IN ASSISTENZA.
LA PRIMA VOLTA, MI E STATO SOSTITUITO
LA SEVONDA VOLTA, L'HO MANDATO IN ASSISTENZA, MA X MEDIACOM ANDAVA BENE, E ME L'HANNO RISPEDITO
ORA LO RIOVOGLIO MANDARE IN ASSISTENZA, PERCHE NON ACCENDE E NON CARICA PIU, MA MEDIACOIM MI DICE CHE DEBBO PAGARE
COME MI COMPORTO???![]()
Non esiste se è in garanzia e il danno non è causato vale la garanzia è basta altro che paghi se il prodotto non è funzionante in tutte le sue parti deve essere o riparato o sostituito.
La risposta (un estratto dal documento ufficiale di adiconsum) è la seguente:
Le riparazioni o sostituzioni devono essere effettuate in un congruo termine di tempo e non devono arrecareinconvenientialconsumatore. Nel caso in cui il rimedio scelto dal consumatore non sia realizzato in un tempo ragionevole, il consumatore ha diritto a richiedere, ancora una volta a suascelta, una congrua riduzione del prezzo oppure la risoluzione del contratto. Inoltre, il consumatore che chiede la riparazione o la sostituzione del bene non è tenuto a sostenere alcuna spesa, né per spedizioni, né per materiali,né per mano d’opera.
Per correttezza allego il loro file con tutti i termini di legge e i loro riferimenti che troverai sempre all'interno del documento.
Garanzia-dei-prodotti.pdf
GRAZIE TANTODEL DOCUMENTO
GUARDA CHE MI SìCRIVE MEDIACOM:
Le ricordo che lei ha già inviato il tablet e già abbiamo riscontrato che funziona tutto.
Le ricordo che l’altra volta non abbiamo fatto pagare nulla. Ma questa volta nel caso dobbiamo farle pagare l’assistenza
Cordiali saluti
Staff mediacom
P.-S. SONO NERO DI RABBIA
Lo so come ti senti ma utilizzare la calma in questi casi aiuta e bada bene non ti sto dicendo di leccargli i piedi ma solo di essere cauto ed educato nel rispondere
Quello che consiglio sempre è rispondere adeguatamente e la risposta c'è l'hai
Inoltre credo ma non sono un legale che non si possano riportare comunicazioni private tra te e l'assistenza
Inviato da app AVRMagazine
Ti ho risposto e se leggi il documento vedrai che ci sono i riferimenti delle persone competenti in materia
Chiamali e digli quello che hai letto nel documento e che tu non devi pagare nulla
Inviato da app AVRMagazine
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)