Bring Me Sandwiches!!: Aiuta jimmy a salvare il pianeta – Recensione

Bring me Sandwiches!! darà sfogo alla vostra fantasia repressa in cucina consentendovi di preparare gli hamburger con gli ingredienti più strambi che possiate immaginare. In questo gioco andrete a vestire i panni dello sfortunato Jimmy Nugget, impiegato nel fast food  Stuff. Non si sa per quale assurda ragione spetti a lui il compito di servire panini giganteschi ad un malvagio alieno di nome Gourmo che gli presenterà richieste assurde!

Girovagando in ogni livello dovrete raccogliere gli ingredienti disponibili per creare il vostro panino che, partendo magari da uno semplice al formaggio, potrà diventare enorme aggiungendovi di tutto. Quindi infilateci dentro mele, arance, hot dog per arrivare sino a cose impensabili come bottiglie di vino, fiori , palle e tanto ancora. Bisogna soddisfare la fame dell’alieno che di certo non è poca e per fare ciò dovrete raggiungere una grandezza minima del panino che vi verrà indicata dalla percentuale in alto a sinistra. A complicare il tutto sarà anche il tempo limitato entro il quale dovreste sfornare il vostro panino!

Andando avanti nel gioco, Gourmo comincerà a fare richieste sempre più specifiche e quindi la ricerca degli ingredienti si farà ancora più complicata. Quelli che vi occorreranno verranno elencati come icone nella parte alta dello schermo e spuntati man mano che li troverete. Sarete aiutati dalle  ‘ guardie del corpo’ che vi daranno suggerimenti su dove cercare gli ingredienti nascosti ovunque come per esempio all’interno dei piani di edifici o sui tetti. Simpatica l’idea di distruggere gli idranti per poter sfruttare il getto d’acqua per arrivare sempre più in alto oppure quella di usare attrezzi tipo una calamita per afferrare oggetti altrimenti irraggiungibili. Gli ingredienti possono trovarsi anche in aree nascoste da scoprire o in altre che necessitano di una chiave per accedervi e che a sua volta va cercata. Simpatica anche l’elasticità del panino che si gonfierà o rimpicciolirà a seconda di dove vi troviate o dovrete passare. Finito il panino non vi resta che darlo al rappresentante dell’alieno che lo consegnerà al destinatario che mangerà avidamente.

Andando avanti nei livelli ci saranno i panini multipli ossia arriveremo a prepararne anche tre nello stesso livello.  In questo caso i panini saranno esageratamente enormi dato che ora potrete condirli con frigoriferi, televisori o antenne paraboliche e dovrete portare in mano questo hamburger gigantesco cercando di evitare ostacoli come cani, bambini che vi lanceranno cose contro e voragini. Le vite a disposizione sono 5 in ogni livello al termine delle quali potrete ripartire dal checkpoint e con il panino così com’era prima di morire!

I capitoli di gioco sono 4 (USA, Italia, Giappone e Messico) con 29 tappe da completare, ognuna nello stile tipico del paese in cui ci troviamo. A seconda del livello di bravura e velocità c’è l’assegnazione dei panini che possono essere massimo tre. Oltre alla ricerca di ingredienti, dovrete scovare anche i 29 pezzi per costruire la navicella spaziale che riporterà Gourmo sul pianeta Nuzz.

Il gioco sostanzialmente non ha alcun difetto a parte qualche scatto quando si devono raccogliere più oggetti ma la cosa si verifica solo in questa circostanza. Bellissima grafica 2D in stile cartoon coloratissimo. Ottimi i comandi di gioco che risultano fluidi e comodi. Gioco non consigliato ma di più!

Bring Me Sandwiches!! è scaricabile dall’ AppStore per soli 0,79 centesimi ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Localizzato in inglese, richiede iOS 3.1 e successivi.