Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
    Potere Reputazione
    7

Re: Problemi ricezione segnale Phonepad Duo G530

Citazione Originariamente Scritto da i54k Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono Isaia e anche io ho avuto i problemi di ricezione descritti.
    Da un paio di giorni, però, credo di aver risolto con una FIX per device MTK6589:

-scaricare Mobileuncle
    -avviare Mobileuncle, scegliere Engineering mode MTK
    -andare nel menu Bandmode e scegliere per le due sim solo le seguenti frequenze:

2G: 900 1800
    3G: WCDMA-IMT-2000 (la nostra 2100) potete se volete scegliere anche WCDMA-GMD-900 visto che alcuni operatori iniziano/inizieranno ad usarla per il 3G
    i settaggi 3G compaiono SOLO nella sim che avete selezionato per la connessione di rete 3G dall'apposito menu in settings -> reti
    Questi settaggi servono per evitare che il terminale, una volta persa la linea o alla ricerca di passaggio da 2G a 3G, perda tempo e rimanga "imballato" cercando la linea anche in frequenze che da noi non ci sono.

-Riavviate
    -Sempre in Engineering mode, Controllate che in Network Selecting ci sia la selezione GSM/WCDMA (WCDMA Preferred)
    -SPEGNETE, togliete la batteria 1 minuto, reinseritela.
    -Al riavvio controllate gli APN , la corrispondenza con quelli del vostro operatore e verificate che in "authentication" ci sia messo "nessuna"

Spero vi sia utile
    Ciao
    Ciao Isaia!! Hai effettivamente risolto il problema della ricezione del segnale 3G con questa procedura? Ossia, ad oggi non si è più ripresentato? Thanks!!

Inviato da App Forum AVRMagazine

Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da MILENARUSSO Visualizza Messaggio
    Ciao Isaia!! Hai effettivamente risolto il problema della ricezione del segnale 3G con questa procedura? Ossia, ad oggi non si è più ripresentato? Thanks!!

Inviato da App Forum AVRMagazine
    Ciao,
    ad oggi non ho riscontrato i problemi avuti prima di effettuare la FIX.

Grazie a te.

Potere Reputazione
    0

ciaooo raga,è bruttissimo vedere che in parecchi abbiamo problemi con la ricezione 3g ( io nello specifico ho wind.Davvero diventavo matto e nn capivo xchè la copertua a volte c'era e a volte no,consumando così la batteria(..GRRRR!!..)!!!!pensavo fosse un problema di zona ma così non è xchè nel frattempo,cambiando città,il problema continua..ci sono giorni in cui prende ed altri no.
    la soluzione,quantomeno x non consumare la batteria,è stata,come già detto disattivare la 3g così il segnale è stabile.
    Volevo chiedervi se avete trovato qualke soluzione..e se quella proposta da Isaia ha funzionato a quakuno...
    ciaooo a tutti )))

Potere Reputazione
    7

ciao a tutti, anche io stesso problema. Ho seguito la guida con Mobileuncle e d il problema non si è risocntrato piu (almeno per ora, dopo 2 gg).
    Il problema è che adesso la batteriami va subito giu, dura solo una giornata, mentre prima andava oltre le due...come posso ripristinare le impostazioni di fabbrica, ovvero prima che modificassi con mobileuncle?
    Segnalo che ho effettuato il root..e non vorei fosse tale procedura ad avermi incasinato la gesitone della batteria..

Potere Reputazione
    13

Il root di per sé non può creare problemi. Dipende cos'hai fatto DOPO averlo rootato.
    Comunque:
    Impostazioni>backup e ripristino>ripristina alle impostazioni iniziali

Potere Reputazione
    0

Brandon74 posso chiedere a te? Hai letto la mia domanda nell'altra discussione? Sempre riguardante il segnale? Cosa può essere che fa si che s'aggangi e si sganci in continuazione?
    Ho provato a cambiare le frequenze ma niente, devo sempre aspettare un po' che s'agganci... Una volta ho formattato completamente il device tramiste flashtool ed ho dovuto rimettere anche l'imei... dici che dipende da quello?
    Grazie

Potere Reputazione
    7

Citazione Originariamente Scritto da brandon74 Visualizza Messaggio
    Il root di per sé non può creare problemi. Dipende cos'hai fatto DOPO averlo rootato.
    Comunque:
    Impostazioni>backup e ripristino>ripristina alle impostazioni iniziali
    ..non ho fatto nulla..se non con Mobileuncle seguire le indicazioni ricevute qui sul forum. ma se faccio il ripristino cancello tutto cio che ho sopra, ocmpresa rubrica Brandon?
    Grazie

Potere Reputazione
    13

No,non credo. C'era una discussione su altro forum per questo problema ma non riesco più a trovarla. Ti consiglio di cercare tipo su Androidiani che ha pure lui una sezione Mediacom

Potere Reputazione
    13

Ti rispondevo alla domanda sopra! Se ripristini lo riporti come appena uscito dalla scatola. Fatti un bel backup prima!

Potere Reputazione
    0

Su androidiani ho letto ed ho scritto anche la stessa cosa ma nessuna risposta, comunque non trovo nulla di interessante per rispondere alla mia domanda, oltre al fatto di disattivare la fast dormancy
    Citazione Originariamente Scritto da brandon74 Visualizza Messaggio
    No,non credo. C'era una discussione su altro forum per questo problema ma non riesco più a trovarla. Ti consiglio di cercare tipo su Androidiani che ha pure lui una sezione Mediacom

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)