Recensione: Mobile Tail, mettete la coda al vostro device!

In commercio esistono innumerevoli modelli di Stand e Dock per i vostri apparecchi. Oggi vado a recensirvene però un tipo davvero fuori dal comune, originalissimo sia per la forma che per l’idea da cui è nato.

Mobile Tail, nasce dalla progettazione di due designers Koreani,  Sangwoo Park e Jongwon Park della Studiooofactory, che per la realizzazione di questa codina sono partiti dal concetto del considerare i nostri amati apparecchi come se fossero i nostri amati animali da compagnia. Infatti i nostri devices sono sempre con noi, ovunque noi andiamo, così come lo sono i nostri cani o gatti che portiamo al nostro seguito senza abbandonarli mai. Questa è l’idea da cui nasce questo stand un pò ‘particolare’  che oltre a dare supporto al vostro telefono ne renderà anche l’aspetto davvero stravagante.

Packaging:

Il confezionamento del prodotto è originale e allegro come il Mobile Tail stesso. Il supporto a ventosa è rinchiuso in una piccola scatolina  di cartone in modo tale che rimanga visibile solamente la lunga codina sporgente che potrete veder muoversi scuotendo la scatola. Il packaging quindi, pur essendo essenziale, rappresenta in pieno lo stile del prodotto, scatenando curiosità sullo stesso se non si sapesse di cosa si tratta.La confezione è quindi un’ottima presentazione dello stand.

Materiali:

Mobile Tail è realizzato in Silicone liquido e flessibile (LSR), materiale altamente resistente al calore, non tossico ed inodore. Disponibile in numerose varietà di colori, questa codina, data la sua estrema flessibilità, è morbidissima e piacevole da tenere in mano quasi come se fosse un antistress. La ventosa presenta una superficie liscia in modo tale che non possa recare danni al vostro device mentre la coda è realizzata in un silicone opaco e ruvido al tatto per far si che abbia più presa sulla superficie dove la poggerete.

Mobile Tail:

Mobile Tail permette di tenere il vostro device sia in posizione orizzontale che verticale. Tramite la ventosa, che devo dire garantisce un’ottima presa tanto da essere molto resistente poi da staccare,  questa coda sarà facile da applicare. L’angolo di visualizzazione potrà essere modificato a seconda del punto su cui la stessa verrà fissata. Quindi sarete voi a scegliere in quale posizione più consona alle vostre esigenze posizionare la coda a differenza dei soliti stand che non concedono questa possibilità. Se cercate in questo stand un’ottima stabilità, purtroppo, devo farvi ricredere sull’idea. Essendo di silicone morbido, Mobile Tail non tiene fissato il vostro device con fermezza, anzi. E’ assolutamente comodo per la visualizzazione di video, o per applicazioni di lettura e per la navigazione internet. Se intendete invece utilizzarla per giocare ve la sconsiglio vivamente. Quando andrete a toccare il vostro device, questo tenderà a ‘molleggiare’ non essendo supportato da uno stand rigido.  Se volete invece solo “osservare” Mobile Tail è ottimo e assicura al vostro device un aspetto davvero spiritoso.

Io ho testato una codina nera e come potete vedere dalla foto si nota della polvere sopra, questo dovuto al silicone molto gommoso che tende quindi a trattenere anche i piccoli granelli di polvere. Questa cosa è però riscontrabile con la codina di color nero mentre su quelle colorate non noterete nulla. La coda può essere fissata e lasciata libera per tutta la sua lunghezza (circa 12,5 cm) oppure, per dare più stabilità al vostro device, può esserne infilata la punta nella presa delle cuffie. Posizionandola così incurvata, acquisterà più durezza e quindi assicurerà maggiore stabilità.

Utilizzabili con ogni device (ovviamente non tablet) i Mobile Tail sono disponibili in varie colorazioni su questo sito.