Ninja Pong: Rimani concentrato sull’obbiettivo senza far cadere i tuoi amici Ninja – Recensione

[app 454962538]

Sviluppato dalla Alien Worm, Ninja Pong è un gioco disponibile su App Store per un costo di 79 centesimi. Il gameplay di questo titolo risulta essere  davvero divertente poichè ci ritroveremo, come suggerisce il titolo dell’app stessa, a dover aiutare dei ninja a superare un dirupo grazie all’aiuto di una sorta di catapulta. Quest’ultima tenderà a sua volta a subire delle trasformazioni come ad esempio quella di allungarsi e ciò tornerà a nostro vantaggio perché eviterà ai nostri ninja di precipitare. Potrà anche cambiare in diversi materiali come il metallo o altro e tale trasformazione sarà possibile solo raccogliendo dei bonus che cadranno dal cielo durante il gioco. Durante i vari livelli dovrete evitare che diversi oggetti, come bombe o frecce, cadano sopra la nostra catapulta altrimenti la distruggeranno immediatamente  e sarà Game Over.

Il gioco presenta  due modalità:  ‘Arcade ed ‘Endless‘. All’interno dell’Arcade sono presenti due ulteriori modalità,  la Normal e la Master, ambedue caratterizzate da livelli di gioco con tempo limitato. Nella modalità Endless invece sono presenti  le vite (rappresentate dai classici cuori) che una volta esaurite porranno automaticamente fine al livello. Sono presenti ulteriori ambientazioni sbloccabili al raggiungimento di tot punti e ne saranno aggiunte altre con i futuri aggiornamenti. Ultima caratteristica importante del gameplay è quella di raccogliere delle monete, le cosiddette ‘Ninja Coin’, che ci consentiranno di fare acquisti nel negozio virtuale chiamato ‘Ninja Shop’. Potrete comprare nuovi personaggi ninja oppure altri tipi di catapulta. Ninja Pong supporta il  Game Center.

[appimg 454962538]

Piacevole da giocare per la gradevole grafica in 2D ma alla lunga tende a stancare. Buona l’idea dello store per variare personaggi e catapulte ma purtroppo i bonus sono troppo pochi. A mio parere andrebbero aggiunti più elementi per far si che il gameplay non annoi ma per soli 79 centesimi ne consiglio comunque l’acquisto.  Ninja Pong è localizzato in inglese ed è compatibile con iPhoneiPod Touch e iPad. Richiede iOS 4.0 e/o successive.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KNqX_rgE-lY[/youtube]