FantaHelp: Crea la tua formazione di calcio – Recensione

Sono ormai in molti gli appassionati di calcio che ogni settimana si dedicano a preparare la loro fantasquadra con penna, carta e anche calcolatrice. Perchè però complicarsi la vita quando possiamo trovare in AppStore un’app dedicata proprio alla nostra fanta-formazione? Per ovviare a questo problema andiamo  a presentarvi FantaHelp.

 


In questa applicazione saranno presenti tre menù. Oltre al tab crediti, ne sono presenti altri tre: squadra, formazione e voti. Questi vi saranno utili per poter scegliere tutta la rosa, creare la vostra formazione dopo aver scelto i vari giocatori nella sezione precedente ed infine visualizzare tutti i voti di questi ultimi. Nel menù ‘Squadra’ avremo la possibilità di andare a tappare su ogni giocatore che ci interessa o eliminarlo facendo uno slide, così come facciamo nelle applicazioni native dei nostri dispositivi Apple.

Prima di fare la nostra formazione potremo, come già detto, visualizzare anche quelli che sono i voti dati a tutti questi calciatori che sono disposti in ordine alfabetico. Una sezione che, secondo me, rappresenta dunque un’ottimo modo per valutare fin da subito chi andare a scegliere.

Per finire il nostro lavoro andremo ad elencare i giocatori che vogliamo inserire nella nostra formazione potendo calcolare così una media dei voti per la nostra rosa o naturalmente andare a resettarla per sperimentare altre formazioni. Una caratteristica davvero interessante in quest’ app è rappresentata dalla possibilità di inviare la nostra formazione tramite e-mail e/o SMS, così come potete notare dagli screenshots sovrastanti. Non ho riscontrato particolari difetti dato che ci viene offerto tutto quello di cui ogni fantagiocatore possa aver bisogno.

FantaHelp è disponibile a soli 79 centesimi in AppStore ed è compatibile con iPhoneiPod touch e iPad. Richiede iOS 4.0 e/o successive. LINK