Recensione: YepLike!

Continuiamo il filone sulle applicazioni dedicate al “Social”. Oggi parliamo di un’app molto simpatica che ci permetterà di condividere con gli amici ciò che ci piace o ciò che non ci piace. Il suo nome è: YepLike!

Nel complesso YepLike è un software molto semplice da usare, sono necessari pochi e veloci passaggi per una condivisione. Ma in che modo potremo esprimere il nostro gusto su qualcosa?? Semplice.. L’app ci chiederà di scattare una foto sul soggetto e poi di dare un giudizio negativo o positivo.

L’interfaccia è stata studiata in modo da riassumere tutti i passaggi in 4 punti:

  1. Select options: in cui dovremo decidere in quali Social Network condividere il messaggio, per il momento sono disponibili solo Twitter e Facebook ma gli sviluppatori stanno già lavorando per introdurre il supporto a Foursqare e Flickr.
  2. Insert pics: dovremo scattare la foto oppure sceglierne una direttamente dal rullino fotografico.
  3. Type: qui dovremo inserire un piccolo commento e aggiungere dei tags ovviamente preceduti da un #.
  4. Rate it: potremo dare una votazione da 1 a 5 tramite le stelle.

A questo punto dovrete trovarvi nella stessa situazione dello ‘screen postato qui sopra. Per finire dovremo premere su ‘YepLike’ se il giudizio è positivo o ‘Dislike’ se invece è negativo. L’applicazione a questo punto posterà il tutto sui Network precedentemente selezionati. Personalmente ho testato YepLike! su Twitter e devo dire che funziona egregiamente. Vi posto qui di seguito un esempio di tweet:

Automaticamente YepLike! salverà l’immagine anche sul rullino fotografico.  L’immagine sarà diversa da quella di partenza solo per il fatto di avere un logo sulla parte inferiore. Molto simpatico…

A mio giudizio un’applicazione molto carina che riprende un pò il concetto iniziato da Facebook e poi copiato da Youtube nel dare un giudizio sintetico appunto attraverso un “Mi piace” o un “Non mi piace”. YepLike è disponibile nell’ App Store gratuitamente, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successive.