Recensione: Funny Reader

Funny Reader è una simpaticissima applicazione presente da poco nel Mac App Store al prezzo di 1,59 €. Già da come si intuisce dal nome questa piccola app è stata sviluppata con l’intento di creare qualcosa di divertente per fare ridere gli amici ed i familiari, sintetizzando il testo che l’utente inserisce da tastiera e riproducendo appunto attraverso una voce le parole digitate.

Come potete vedere l’interfaccia è minimale. Nel campo superiore andremo a digitare tutte le parole che desideriamo, mentre in basso troviamo la selezione delle voci disponibili. Troviamo un’ampia selezione di voci, si va da voci femminili molto acute a voci maschili anche molto cupe, ma sono tutte tonalità molto divertenti. Infine più in basso troviamo la barra a scorrimento che ci permetterà di regolare la velocità di riproduzione delle voci.

In sostanza quindi un’app molto semplice e allo stesso tempo divertente. Gli effetti delle voci sono ben studiati anche se non è presente la pronuncia in italiano, quindi dovremo per forza digitare del testo in inglese. Il costo di Funny Reader secondo me è un pochino eccessivo anche se confido in futuri aggiornamenti che abilitino il supporto anche alle altre lingue.