Recensione: Beyzacases Case iPad 2 “Stripe” Sleeves

La Beyzacases è un marchio noto a livello mondiale riguardo la produzione e vendita di Case in pelle per dispositivi mobili. Azienda stimata e di gran successo, nonché sinonimo di altissima qualità, commercializza case in pregiata pelle e di fatturazione artigianale per i nostri device. Con l’arrivo del nuovo gioiellino in casa Apple, la Beyzacases non si è fatta attendere nel lancio di nuove custodie realizzate specificatamente per l’iPad2.

Possedendo già un case Beyzacases per il mio iPhone4 di cui sono immensamente soddisfatta, oggi ho il piacere di recensire per voi il case per iPad2 “Stripe” Series Sleeves, nella versione in pelle bianca e bande verticali rosse. Potete trovare questo modello di case in numerose combinazioni di colori a questo link.

Questa custodia è studiata perfettamente per contenere all’interno le forme del nuovo iPad2 custodendolo al riparo da graffi e sporco nel momento del suo inutilizzo.Semplice nelle forme e nei colori, è adatta per qualunque tipo di clientela, specialmente per i giovani che ne faranno un uso frequente. La pelle notevolmente pregiata utilizzata dalla Beyzacases garantisce lunga vita ai suoi prodotti.

Packaging:

Come sempre la Beyzacases non si smentisce mai. Qualità e accuratezza sono riposte anche nel confezionamento dei suoi prodotti. Per questo case, il packaging è estremamente minimalista. Il prodotto vi arriverà riposto in una scatola di color antracite che riporta il logo dell’Azienda nella consueta colorazione arancione. Al suo interno, il case in pelle è avvolto in un foglio di carta velina. Questo è tutto ciò che troverete ma non serve altro a mio parere. Aperta la confezione, la splendida estetica del case renderà il resto superfluo.

La Custodia:

Così come dissi quando recensii il case Beyzacases per iPhone4, anche in questo caso ciò che vi colpirà notevolmente quando aprirete la confezione è l’odore intenso della pelle. La stessa al tatto è morbida e denota un’ottima lavorazione. Cosa importante che vi dico sempre di controllare, sono le cuciture che in questo caso, come in tutti i prodotti Beyzacases, sono esemplari. La cucitura percorre infatti tutti i bordi della custodia e anche le bande verticali non sono incollate come ho notato su alcuni case visti, ma cucite direttamente sotto la pelle bianca. Infatti passandovi la mano sopra, le due bande rosse rimangono incavate. Al suo interno la custodia è rivestita da pelle liscia in color rosso che permetterà un inserimento agevole e senza rischi di graffi al vostro iPad2. Nella parte frontale è presente in rilievo il marchio della casa Turca, mentre posteriormente, lo stesso è inciso per esteso nella pelle.

Inserimento:

La Stripe Sleeves è progettata per mantenere ben saldo al suo interno l’iPad2, tenendolo fermo e protetto nella sua interezza. E’ come se fosse una seconda pelle ed è per questo che non potrete inserirvi il vostro iPad nel caso in cui “indossasse” ulteriori protezioni o in particolar modo la Smart Cover che quasi tutti i possessori di iPad2 hanno acquistato assieme al tablet Apple. L’inserimento non presenta problemi. Dovrete solo effettuare una leggera pressione per far si che l’iPad entri interamente nella custodia, che essendo appunto una ‘custodia’, non lascerà libero accesso ai vari tasti del device. Per quanto concerne l’apertura e la chiusura della stessa, sono presenti dei magneti fissati sia all’interno della linguetta che del case stesso e quindi non visibili. Per riuscire ad aprire la custodia bisogna metterci un pò di ‘forza’ e questo denota l’ottima qualità dei magneti che manterranno ben chiuso il case evitando che l’iPad ne esca inavvertitamente.

Conclusioni:

Unica nota dolente riguardo la Stripe Sleeves è il prezzo non accessibile a tutti. Inizialmente messa in vendita per 139.95 euro, ora è acquistabile con uno sconto del 25% a 104,95€, quindi sempre un prezzo elevato. Questo fattore è purtroppo un punto dolente perché sono certa che questo tipo di custodia riscuoterebbe notevole successo se il prezzo non fosse così limitante. E’ pur vero però che questo è un prodotto immortale, di una qualità ineccepibile che una volta acquistato avrà una vita lunghissima e vi ripagherà della spesa. Pertanto invece di spendere tanti soldi in più case, meglio spenderli una sola volta per qualcosa che sarà duratura.

Io ve la consiglio vivamente.Possiedo una Beyzacases e ve ne garantisco l’elevata qualità.

Vi ricordo inoltre che questa bellissima custodia è stata messa in palio in un contest organizzato dal nostro sito. Per partecipare accedete a questo link e seguite le istruzioni e magari sarà vostra senza spendere così tanto! In bocca al lupo!.