Recensione: Custodia per iPhone 4 Beyzacases MultiFlip Case

Beyzacases famosa azienda Turca, produttrice di Custodie in pelle, ha da poco lanciato sul commericio una nuova custodia per iPhone 4: MultiFlip Case che,al contrario delle versioni precedenti, presenta una linea classica con chiusura magnetica.Per intenderci in stile ‘portafoglio’.

Ma andiamo a esplorarne le caratteristiche…


Iniziamo dall’antipasto: Aprendo l’elegante scatola che beyzacases ci offre, ci troveremo davanti il classico sacchettino che l’azienda usa per conservare le proprie custodie ma quello che salta subito all’occhio in questo particolare modello, è la presenza di una Clip da cintura con annesso foglio illustrativo in cui viene spiegato come va agganciato il case alla cintura nel caso lo si volesse utilizzare in questo modo. Ci allontaniamo quindi dalla tipologia di pochette a cui Beyzacases ci ha sempre abituato.

Primo conTatto: A primo impatto la custodia risulta sottile e leggera e quindi non andrà ad appesantire ed ingombrare ulteriormente il nostro iPhone 4, cosa che invece molte custodie dello stesso genere fanno. La parte frontale è in morbida pelle mentre sul retro è presente uno strato rigido.  Sinceramente mi aspettavo una morbidezza maggiore ma è anche vero che la conformazione della custodia non può permettersi una flessiblità maggiore.

Dettagli: Parliamo delle cuciture, il punto dolente di molte custodie. Può essere una sciocchezza ma le cuciture sono uno dei motivi per i quali storciamo spesso il naso (almeno io ). La qualità di un case sta anche in questo! Oltre agli ottimi materiali con cui MultiFlip Case è realizzato, abbiamo di fronte un prodotto cucito con la massima accuratezza e quindi resistenza. Questo spiega gli elevati prezzi dell’azienda! Non soffermiamoci esclusivamente sul prezzo ma cerchiamo prima di esaminare i vari perchè al riguardo. La cucitura rifinita e ben fatta dev’essere uno dei motivi essenziali per la scelta e l’acquisto di un prodotto che , anche se di costo elevato, vale però la spesa a differenza di prodotti scadenti venduti allo stesso prezzo.

iPhone 4 VS MultiFlip Case

Inserimento: Quando faremo scorrere  l’iPhone dentro la nostra custodia, l’inserimento sarà molto agevole grazie agli interni in velluto. Senza il pericolo che l’iDevice si graffi, non occorerà far altro che una leggera pressione verso il basso. La praticità è uno dei tanti pregi che costatiamo ogni volta che abbiamo la possiblità di avere una Beyzacases fra le mani.

Sulla parte superiore i tasti di accensione e spegnimento sono direttamente accessibili cosi come l’attacco jack delle cuffie. Passiamo ora ai tasti volume e silenzioso anch’essi completamente liberi e senza nessun ostacolo, così come lo sono le casse ed il connettore dock . Piccola e piacevole sorpresa, a cui a molti farà sicuramente piacere, è la possiblità di poter ricaricare il nostro iPhone su Dock con tanto di MultiFlip Case, cosa che come ben sappiamo , non tutte le custodie ci consentono di fare.

Ultima chicca: Beyzacases ha pensato di lasciare accessibile anche lo sportellino della microsim, risparmiandoci così la scomodità di dover sfilare  l’iPhone dalla custodia.

Aprendo la custodia notiamo lo spazio dedicato alla fotocamera frontale e ovviamente allo schermo. Sembra che l’azienda turca abbia pensato proprio a tutto! Solo un particolare rimane coperto e parliamo del testo home. In apparenza può sembrare scomodo ma alzando leggermente la custodia, noteremo una piccola protuberanza all’interno che ci permetterà di utilizzare il tasto senza fare una pressione eccessiva ma sfiorandolo appena. Chiudendo la custodia, faremo caso alla chiusura a calamita che risulta sicuramente molto più comoda rispetto a quelle a bottone.

Procediamo esaminando la parte retro della custodia: Camera posteriore e flash anche loro liberi. Poco piu in basso troviamo il gancio dove collocare l’apposita clip da cintura presente nella confezione.Ultima cosa e non di poca importanza, è la possiblità di staccare la parte dello sportello e usare la MultiFlip Case solo come cover protettiva.

Conclusioni: Per il mio modesto parere, dalla Beyzacases MultiFlip Case. come già detto, mi aspettavo maggior morbidezza nella pelle ma è un giudizio del tutto personale,per il resto è senz’altro adatta a quella tipologia di persone che usano l’iPhone per lavoro proprio perchè esteticamente professionale ed elegante.

Beyzacases la propone al prezzo di 59 Euro e , per i materiali e la compattezza con cui è stata realizzata, io vi consiglio di farci un pensierino!  Inoltre è disponibile in altre e numerose colorazioni (Guarda qui)