Recensione: Filmtrailer

Filmtrailer è una bellissima applicazione dedicata a tutti gli amanti del cinema. Al suo interno si possono trovare recensioni, trailer, video esclusivi in anteprima dei grandi film in arrivo al cinema, video interviste agli attori dietro le quinte e molto altro. Inoltre in Italia l’app cercherà per noi il cinema più vicino e ci offrirà la possibilità di consultare le programmazioni dei film del momento.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le funzioni che questa stupenda applicazione ci offre, per di più gratuitamente.

Strutturalmente è divisa in 5 tab:

  • Primo piano;
  • Trailer;
  • Extra;
  • Cinema;
  • Altro.

La prima sezione è organizzata in 3 ulteriori sotto-sezioni: Consigliati (in cui potremo consultare tutti i film consigliati dalla redazione), Preferiti (qui troviamo i film che piacciono di più agli utenti) e In voga (ovvero i film più attesi). Abbiamo anche la possibilità di sfogliare le schede dei film in Cover Flow come succede nell’applicazione iPod per quanto riguarda la visualizzazione delle copertine degli album.

In ‘Trailer’ ovviamente troveremo i filmati dei film in sala, di prossima uscita o gli ultimi inseriti. E’ anche possibile effettuare una ricerca.

Extra è la sezione dedicata a tutte le inserzioni esclusive quali video interviste degli attori dietro le quinte e altri speciali inediti per i film più importanti.

Come detto in precedenza l’app sfrutterà il GPS integrato dell’iPhone per cercare la sala cinematografica più vicina a noi e ci fornirà la relativa programmazione del giorno.

Abbiamo la possibilità inoltre di condividere in Facebook e Twitter i filmati e gli altri contenuti con i nostri amici.

Concludendo, trovo questa applicazione davvero molto ben realizzata sotto il punto di vista grafico. E’ estremamente ricca di contenuti e offre una grande vastità di film. La qualità dei video è molto buona, esiste anche la possibilità di scaricare un video per poi vederselo quando si è off-line. In definitiva è quindi da consigliare a tutti gli amanti del grande schermo.