Recensione: Regali di Natale

Il Natale sta velocemente arrivando e con lui anche la corsa frenetica ai numerosi regali da comprare per le persone care. Spesso fra la fretta ed i mille impegni ci si dimentica di alcuni regali o non ci si ricorda di cosa una persona desiderasse. Oppure si parte con l’idea di spendere un budget prestabilito che viene poi puntualmente superato.

Regali di Natale , sviluppata da Marco Siino della Doo Labs & Sviluppo iPhone Italia ( creatori di Gatto matto, Altra Parola, Calcola Ciclo fra le applicazioni più note) nasce proprio per aiutarvi a gestire gli acquisti Natalizi. Vi permetterà di stilare la lista delle persone a cui siete interessati regalare qualcosa specificandone il nome, il regalo o più regali scelti e il prezzo di ognuno. Terrà sotto controllo la spesa totale  dei regali che siete intenzionati a prendere consentendovi così di non sforare mai il vostro budget preventivato. Ma andiamo nel dettaglio a vedere come Regali di Natale è all’opera.

Appena avvieremo l’applicazione vi si presenterà una schermata che indica ovviamente la spesa a zero. Per iniziare ad inserire le persone e i regali da comprare cliccate il simbolo +.  Entrerete ora in una nuova schermata dove cliccando sul nome potrete inserire appunto la persona desiderata mentre in annotazioni avrete una piccola bacheca su cui poter annotare particolari che riterrete utili. Inseriti i dati cliccate di nuovo sul simbolo + e questo è quanto vi si aprirà.

Inserite adesso il nome del regalo scelto ed  il suo prezzo. Sino a quando non verrà acquistato, l’applicazione ve lo segnerà come tale. Quando invece avrete effettuato l’acquisto cliccate la voce in merito e il regalo sparirà dalla lista. L’icona cancella regalo vi consentirà invece di eliminare tutti i dati i dati appena inseriti nella schermata. Fatto ciò cliccate su nuova persona per tornare alla schermata principale.

Quando cliccheremo su nuova persona potremo effettuare due cose:

  • Aggiungere un regalo ad un persona che abbiamo già inserito nella lista. Per fare ciò basta cliccare sul nome della persona in questione e poi di  nuovo il simbolo +. Potremo ora aggiungere un ulteriore regalo alla lista.
  • Aggiungere una persona nuova. Per fare questo cliccate il + ed eseguite la medesima procedura che vi ho spiegato prima

Ogni volta che aggiungeremo i regali alle relative persone,  la spesa totale sulla pagina principale verrà aggiornata consentendoci di avere sempre sott’occhio la cifra precisa che ci occorrerà per acquistare i regali scelti.

Applicazione semplicissima da utilizzare ma al tempo stessa comoda, veloce ed ordinata. Vi darà modo di avere a portata di mano la lista dei regali effettuati e non  e di non ricevere brutte sorprese dal portafoglio.  Regali di Natale è localizzato in inglese ed italiano e richiede iOS 3.0 o successive.