Recensione: mix.dj Pro per iPhone

Benritornati ragazzi al nostro appuntamento con le recensioni testuali targate AppVideoReview.

Oggi vi parleremo di una bellissima applicazione chiamata mix.dj Pro. Nella fattispecie si tratta di una grandissima comunità virtuale di Dj provenienti da tutto il mondo che condividono pubblicamente migliaia di Dj mix.

Questa applicazione creata appositamente per iPhone sfrutta il servizio di streaming musicale offerto dal sempre più famoso sito ufficiale, che potete raggiungere cliccando qui.

Come potete notare dall’immagine sono disponibili tantissimi generi musicali. Ovviamente non manca l’house party che è sicuramente il più ricco di contenuti ma anche le altre categorie sono ben fornite.

Potremo avere sempre a nostra disposizione più di 25.000 Dj mix. E inoltre potremo contare su sempre nuovi Dj mix aggiunti giornalmente  dalla rete internazionale di 100.000 Dj facenti parte della comunità di mix.dj .

Tappando sul genere desiderato, si aprirà la pagina principale di streaming in cui troveremo una lista di mix scelti a random dall’applicazione. Inoltre facendo tap sull’icona in alto a destra si aprirà un’altra pagina in cui saranno presenti tutti i mix del Dj selezionato.

Facendo tap sulla stella accanto ai comandi per la riproduzione musicale potremo aggiungere un mix come ‘Preferito’ e successivamente potremo visualizzarlo nella sezione dedicata.

Come detto in precedenza nel corso della giornata verranno aggiunti in continuazione nuovi mix, per tenere sotto controllo questi ultimi restando sempre aggiornati dovremo fare tap sulla sezione ‘Last added’, in cui troveremo i nuovi mix catalogati per categoria.

E’ inoltre disponibile la funzione ‘Search’ in cui potremo cercare i nostri mix o Dj preferiti.

Il bello di questa applicazione è che anche i nuovi Dj emergenti che si vogliono fare conoscere possono inserire il proprio Dj mix, in modo da farsi conoscere da tutta la comunità internazionale di mix.dj .

Concludendo, trovo che questa applicazione abbia grandi potenzialità. La qualità dei mix è decisamente buona e lo streaming è veloce e fluido (durante i nostri test non abbiamo mai avuto interruzioni e problemi di altro genere), ma siccome l’applicazione sfrutta il servizio online del sito ufficiale vi consigliamo, se usate l’applicazione in mobilità, di usare un piano dati flat per evitare sgradite sorprese sul vostro credito telefonico.

Prezzo: 4,99€