Recensione: iNeedFuel per iPhone

Benritornati ragazzi alle recensioni testuali targate AppVideoReview.

Oggi vi parleremo di una bellissima applicazione che vi tornerà molto utile nel momento in cui sarete lontani da casa e avrete urgente bisogno di fermarvi in una stazione di servizio per fare rifornimento alla vostra macchina.

L’applicazione tra l’altro tutta italiana perchè sviluppata da un ragazzo italiano si chiama iNeedFuel e adesso andremo a vedere tutte le sue principali funzioni.

All’avvio l’applicazione automaticamente farà il ‘fix’ con il satellite per individuare la nostra posizione. Successivamente appariranno per ordine di vicinanza (nel raggio di Km) tutti i distributori presenti nella zona.

Facendo ‘tap’ sul distributore desiderato troveremo tutte le informazioni, come i tipi di carburante disponibili e anche in alcuni casi i prezzi dei vari carburanti. Personalmente trovo quest’ultima funzione molto importante in quanto potremo decidere anticipatamente quale distributore sarà più conveniente, risparmiando strada ma anche qualche euro per fare il pieno.

Nella sezione ‘Mappa’ potremo visualizzare la nostra posizione e quella dei distributori in modo da capire quale sarà il distributore più adatto alla nostro itinerario.

Nelle opzioni potremo andare a settare quale sarà il raggio massimo in cui verranno visualizzati tutti i distributori, impostare il nostro carburante e altre comodissime funzioni.

Concludendo, trovo questa applicazione molto utile. Credo che tutti noi dovremmo averla sull’iPhone in modo da non restare mai a ‘piedi’. E’ comodissima anche per le persone che hanno una macchina a GPL perchè tutti i distributori non ne sono forniti. Insomma consiglio vivamente il download!

Prezzo: Free