Scrigno dei segreti Free: teniamo segreti i nostri file applicazione gratuita per iPhone

Qualche giorno fa ho recensito Scrigno dei segreti, un’applicazione per iPhone davvero molto utile, che, attraverso l’inserimento di un codice segreto e diverse misure di sicurezza, ci aiuterà nel proteggere i file sensibili da chi usa inavvertitamente il nostro device. L’app distribuita al prezzo di 0,79c è davvero un’ottima soluzione non troppo onerosa, ma per chi non volesse acquistare la piattaforma completa, lo sviluppatore ha rilasciato un’alternativa free, anch’essa molto funzionale e abbastanza completa. Vediamo insieme tutte le features incluse in questo nuovo pacchetto gratuito.

L’applicazione, rifacendosi all’interfaccia grafica e alle features utilizzate nell’app completa, ci proporrà diverse sezioni, poste in una barra in basso, medianti le quali potremo utilizzare molte caratteristiche base, mantenendo l’assoluta riservatezza.

Le funzioni proposte sono:

  • Manager File: mediante il quale archivieremo le foto e i filmati provenienti dalla libreia o prodotti sul momento;
  • Note: Un’utile spazio dove annotare informazioni riservate;
  • Contatti: Una funzionale rubrica in cui inserire contatti ex novo o importati dall’app “Contatti”;
  • Browser: una completa interfaccia, mediante la quale potremo effettuare rapide ricerche su Internet;
  • Altro: l’ultima view, dove saranno disponibili le impostazioni dei vari sistemi di sicurezza e i download effettuati dal browser;

L’app, pur mantenendo tutte le funzioanità di cui è stata dotata, nella versione free, limita lo spazio di archiviazione, il numero di note, il numero dei contatti e non rende disponile l’assistenza clienti 24 su 24.

Scrigno dei segreti Free è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 524955641]