YouTube: pubblicata su app store l’applicazione ufficiale per iPhone

Con l’avvento di iOS 6 Apple ha rimosso il supporto nativo a YouTube,  non si è fatta attendere la risposta di Google  che ha da poco pubblicato su App Store l’applicazione ufficiale per iPhone.

Una volta aperta l’app dovremo inserire le nostre credenziali.

Successivamente ci troveremo davanti un menu simile a quello dell’applicazione mobile di facebook, dove troveremo le impostazioni i nostri caricamenti e tutto quello che concerne il nostro canale YouTube.

All’interno della stessa nel campo ricerca troveremo una novità, infatti con quest’app è stata abilitata la ricerca volacale.Una volta premuta la lente ci comparità la schermata dove dovremo chiedere all’app cosa ricercare, successivamente questa richiesta verra elaborata e il nostro risultato ci comparirà a video.Attualmente almeno per la nostra lingua il riconoscimento vocale non è eccezzionale.

Putroppo quest’app non è rivolta a chi gestisce come noi un canale infatti all’interno manca la parte dei messaggi e la possibilità di gestire i commenti e tante altre funzionalità che attendiamo da molto.Attualmente è disponibile solo la versione per iPhone e iPod Touch e a breve Google rilascerà anche la versione per iPad.

[app 544007664]