Draw *: disegnamo su iPad

Su App Store è stata rilasciata da pochi giorni un’applicazione che ci permetterà di disegnare sul nostro iPad, il tutto con estrema facilità e precisione. L’app si chiama Draw *.

Avviata l’app ci troveremo nella schermata principale nella quale troveremo un album, il quale una volta aperto ci mostrerà le funzionalità degli strumenti messi a nostra disposizione. Da questa schermata possiamo creare un nuovo album per inserirvi dentro i nostri disegni, potremo crearlo premendo il pulsante “+” posto in basso al centro. Una volta creato l’album dovremo inserire dei figli bianchi, appena inserito il foglio e aperto ci troveremo davanti due barre; una posta in alto e una in basso.

Nella barra in alto troviamo i pulsanti che ci permetteranno di tornare alla home, aggiungere un nuovo foglio, salvare il progetto nel rullino, cambiare lo stile del foglio da disegno, importare una foto dal nostro rullino, condividere il disegno su facebook e vedere i vari livelli. Nella barra in basso troviamo tutti gli strumenti necessari per disegnare, da sinistra troviamo i due pulsanti, per annullare o meno l’azione precedente, il pulsante dei colori e quello del campionamento, il secchiello, la gomma da cancellare, il pennello, la stilografica, il carboncino e la matita. A ogni strumento possiamo modificare la grandezza, l’opacità e il tratto.

Draw * è disponibile su App Store ed è compatibile con iPad.

[app 533246997]