DrawFilter: buoni editing fotografici su iPhone

Oggi vi presento DrawFilter, un‘applicazione appena rilasciata sullo store Italiano per iPhone e iPod Touch, attraverso la quale realizzeremo splenditi editing fotografici, applicando filtri e effetti nelle porzioni di immagine da noi selezionate.

L’applicazione, nutrendo un’interfaccia abbastanza intuitiva e ben strutturata, si presenta con molti strumenti, attraverso i quali, come da titolo, potremo dipingere alcune aree della nostra foto, non applicando del colore, ma ben sì dei filtri precedentemente selezionati.

Analizzando la composizione degli strumenti atti all’editing, in basso, avremo una barra, all’interno della quale, oltre ai tasti “Carica Immagine” e “Salva”, vi saranno le  sezioni “Setting”, “Pencil”, “Erase” e “Swap”, vediamone le funzioni:

  • Setting, una delle aree principali attraverso la quale potremo sia modificare la tipologia di filtro, tra “Scala di grigi” e “Inverti colori”, sia settare altre tipologie di maschere tra “Seppia”, “Blurring” (sfumatura) e “1bit”;
  • Pencil, ovvero, il pennello attraverso il quale andremo ad applicare i filtri;
  • Erase, una comoda gomma, per eliminare i tratti indesiderati, realizzati in precedenza;
  • Swap, l’ultima funzione, attraverso la quale invertire gli effetti, tra il tratto del pennello ed il resto dell’immagine.

Una volta concluso il nostro editing e scelto il formato finale, potremo salvare l’immagine sulla nostra libreria o condividerla su Facebook o Twitter.

L’applicazione è davvero ottima, la grafica non è miete male, forse l’accesso agli strumenti dovrebbe essere più veloce.

DrawFilter è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.