BeFunky Photo Editor for iPad: semplice editor di foto

Su App Store abbiamo trovato una semplice applicazione per l’editing fotografico, stiamo parlando di BeFunky Photo Editor for iPad.

Con questa applicazione potremo modificare velocemente le nostre foto, inoltre potremo anche applicare degli effetti e cornici.

Una volta avviata ci troveremo nella schermata principale dell’app, da qui potremo scegliere se caricare una foto dalla nostra libreria o scattarne una tramite la fotocamera del nostro iDevice. Una volta scelta o scattata la foto potremo procedere con l’editing, in alto avremo a disposizione due barre, la prima di colore azzurro, ci permetterà di scegliere se editare la foto o applicare effetti e cornici, a destra, sempre su questa barra troviamo i pulsanti per caricare le foto, scattarle, esportarle e il pulsante per accedere alle impostazioni dalle quali potremo consultare la sezione aiuti o votare l’app.

Nella barra in basso muterà in base alle azioni che vorremo fare, se decidiamo di applicare gli effetti o le cornici vi appariranno le varie anteprime, mentre se siamo in modalità editing appariranno dei pulsanti, i quali ci permetteranno di tagliare e ruotare l’immagine, regolare la luminosità e il contrasto, l’esposizione, la temperatura dei colori. Inoltre possiamo applicare anche un effetto blur all’intera foto.

Alla fine, quando avremo raggiunto il risultato finale potremo esportare la foto nel rullino, o condividerla su BeFunky, Facebook, Flickr, Twitter e Tumblr.

BeFunky Photo Editor For iPad è disponibile su App Store ed è compatibile con iPad.

[app 493005926]