The World Clock: il fuso orario sui nostri iDevice

Su App Store abbiamo trovato un’applicazione interessante; stiamo parlando di The World Clock.

Questa app porta sui nostri iDevice un orologio che ci permette di impostare il fuso orario di altre città sparse per il mondo.

Una volta avviato ci troviamo nella schermata principale (di default sono impostati alcuni orari). In basso troviamo una barra con tutti gli orologi, di varie città, che imposteremo. Al centro invece, troveremo un atlante dove verranno indicate le città impostate e dove verranno visualizzati il giorno e la notte, il tutto grazie a una fascia che illumina le zone interessate.

In alto troviamo una barra con diverse informazioni e pulsanti. Partendo da destra troviamo il tasto info con il quale si può accedere al sito di supporto o alla sezione di aiuto. Di seguito troviamo un tasto per inviare un commento o per condividere tramite e-mail. Successivamente troviamo un pulsante raffigurante due orologi, il quale ci mostrerà gli intervalli di orario tra le varie città. Al centro della barra troviamo la data  corrente, premendoci sopra possiamo cambiare giorno o inviare un invito tramite e-mail.

[appimg 368177365]

 

Successivamente c’è il pulsante della sveglia; delle impostazioni, dal quale possiamo modificare la luminosità, la modalità 24 ore, il suono dei secondi, le lancette degli orologi e altri parametri. Infine troviamo un tasto a forma d’orologio attraverso il quale possiamo aggiungere o eliminare dalla lista una o più località.

The World Clock è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 368177365]