Green Kitchen: scopriamo i gusti della cucina vegetariana

La cucina vegetariana spesso viene accostata ad uno stile di vita sano, ma privo di quei piaceri culinari a cui, sopratutto in Italia, siamo abbituati fin da piccoli, l’applicazione che andrò a proporvi, quindi, si limiterà ad esprimere un lato di questa cucina, capace di affascinare ed ingolosire chiunque.

La piattaforma in questione, sviluppata da Amazing Application AB, si chiama, ovviamente, Green Kitchen ed è disponibile per tutti gli iDevice che supportano la versione 5.0 di iOS.

L’app si propone come un completo ricettario, tratto dal blog “Green Kitchen Stories“, grazie al cui, attraverso una dettagliata galleria fotografica, andremo a recepire la nostra ricetta per poi realizzarla seguendo, passo passo, le fasi di taglio, di preparazione e di cottura.

L’interfaccia grafica, molto cura ed elegante, molto spesso, grazie all’utilizzzo di colori neutri come sfondo, mette in risalto sia la forma sia il colore delle verdure e dei prodotti che andremo ad utilizzare nelle ricette che ci verranno proposte.

Il ricettario contiene ben 48 ricette molto originali, divise tra primi piatti, succhi di frutta e dolci leggeri, alcune delle quali potranno essere condivise o aggiunte alla nostra lista dei preferiti.

Una delle features più carine è la collocazione di tutti gli elementi cliccabili alle estremità dei display dei nostri device, caratteristica che facilita di molto lo swipe tra le viarie view sopratutto su iPad, ma ancor di più, è molto carina la possibilità di inviare via SMS gli ingredienti che bisognerà acquistare per realizzare un determinato piatto.

Green Kitchen è disponibile (Completamente in Inglese) su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 466252999]