Blox: alleniamo i nostri riflessi in questo divertente gioco

Per la recensione di oggi vi propongo “Blox“, un game-play sviluppato da “Glitch Games“, che, proponendoci varie tipologie di gioco, apparentemente semplici, si presenta come un passatempo abbastanza carino ma allo stesso tempo estremamente complicato.

L’applicazione, infatti, mettendoci a disposizione la possibilità di utilizzare tutte le dieci dita delle nostre mani, ci proporrà tre mini giochi, in cui, grossolanamente, dovremo eliminare le sequenze di quadrati dello stesso colore, che man mano compariranno nella schermata di gioco.

Appena aperta l’app, verranno messi in evidenza, oltre i tasti di condivisione su Facebook, Twitter o e-mail e alla sezione Impostazioni, le tre differenti modalità di gioco, andiamo ad analizzarle:

  • Quick Play: Una divertente modalità, in cui dovremmo eliminare il maggior numero di sequenze in un tempo limitato;
  • KoncKout: Ancora una modalità a tempo dove dovremmo raggiungere un punteggio stabilito in un arco temporale limitato;
  • Timed: L’ultima modalità, in cui saremo noi a scegliere il tempo limite di gioco, tra 30 secondi, 2 minuti o 3 minuti.


Conclusa una partita ci verrà mostrata una slide informativa dove, oltre al punteggio stabilito e ai tasti “Back”, “Score”, e “Try Again”, come nei vecchi giochi, vi sarà una casella in cui il giocatore dovrà inserire il proprio nome per acquistare una posizione nella classifica.
Blox è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPad Touch.

[app 542980925]