Nasa Television: guardiamo il famoso canale sui nostri iDevice

Tutti nosi conosciamo la National Aeronautics and Space Administration, nota come NASA; su App Store è presente un’applicazione che ci permette di vedere in streaming il suo canale televisivo: NASA Television.

Come suggerisce il nome dell’applicazione stessa, NASA Television ci permetterà di seguire sui nostri iDevice il noto canale televisivo dell’ agenzia spaziale americana. Ma non solo, infatti oltre che vedere la diretta tv in streaming avremo a disposizioni altri contenuti interessanti.

[appimg 434439506]

Avviata l’applicazione ci troveremo nella schermata principale, dalla quale appunto possiamo iniziare a vedere la diretta (primo tab), in basso troviamo altri tre tab che ci permetteranno di richiedere on demand determinati video, i quali variano dalle missioni a semplici esperimenti condotti dalla NASA stessa. Un altro tab che troviamo è quello “Schedule” nel quale viene illustrato il palinsesto del canale per tutta la giornata, è possibile anche vedere gli altri giorni e consultarli per vedere i programmi che ci interessano di più. Nell’ultimo tab (On Your TV) vengono elencati i programmi e i relativi canali in cui verranno trasmessi (sono tutti canali americani).

La riproduzione in streaming in diretta è di buona qualità e la riproduzione abbastanza fluida, è consigliato mettere in pausa e far caricare un pò il buffer per una migliore riproduzione (questo dipende anche dalla velocità della nostra connessione a internet. Il caricamento invece dei video On Demand risulta essere fluido e di qualità migliore rispetto agli altri.

NASA Television è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 434439506]