Layout: realizziamo bellissimi collage fotografici con i nostri iDevice

Per la recensione di oggi vi voglio parlare di Layout, un’applicazione disponibile solo per iPad, attraverso la quale potremo creare dei bellissimi collage sia seguendo delle cornici specifiche, sia creandone ulteriori totalmente personalizzate.

Con Layout, pero’, non solo creeremo delle semplici cornici in cui inserire le nostre immagini ma, bensì, personalizzeremo e correggeremo quest’ultime, utilizzando dei filtri e degli effetti che la stessa piattaforma ci metterà a disposizione.

Analizzando passo passo tutti gli strumenti che ci verranno offerti, uno dei primi, riguarda la creazione di nuove cornici, le quali, viste le capacità Touch dei nostri dispositivi, potranno essere realizzate, semplicemente, tracciando delle linee in un template vuoto, disponibile nell’omonima sezione.

Andando avanti con la descrizione delle features di Layout, salterà subito all’occhio le possibilità: di inserire splenditi filtri, di variare la texture della cornice che stiamo utilizzando, di inserire delle descrizioni personalizzate e di regolare la luminosità, il contrasto, la saturazione ed altri parametri inerenti all’editing delle foto.

Una volta concluse tutte le procedure di assemblaggio potremo condividere il nostro lavoro su Facebook, Twitter, Flickr o via e-mail, stamparlo avvalendoci di una stampante compatibile con Air Print o salvarlo sulla libreria di sistema.

L’applicazione è fluida veloce e completa, un ottima piattaforma che non deve mancare agli appassionati dell’editing fotografico su iDevice.

Layout è disponibile su App Store solo per iPad.
[app 521954577]