Rainy Daze: applichiamo l’effetto pioggia alle nostre foto su iPhone

Su App Store sono presenti una miriade di applicazioni per l’editing fotografico, oggi ne segnaliamo una particolarmente interessante: Rainy Daze.

La cosa interessante che ci permette di fare questa fantastica app è di applicare un “effetto pioggia” alle foto. Ma andiamo a descrivere più nel dettaglio l’app.Una volta avviata ci viene immediatamente chiesto se vogliamo caricare una foto dalla nostra libreria oppure se vogliamo scattarne una con il nostro dispositivo.

Successivamente ci verranno messi a disposizione tutti gli strumenti per l’editing della foto appena scelta. In alto troviamo il pulsante che ci mostra le info dell’applicazione, mentre a destra il pulsante a forma di dadi che applicherà effetti in modo casuale.

Nella parte inferiore della schermata troviamo alcune funzioni interessanti, partendo da sinistra c’è il pulsante per caricare la foto, successivamente è posto il pulsante per decidere l’effetto pioggia che desideriamo (Rain Shower, Vintage Rain, Romantic Rain), ognuno delle tre categorie ci mettono a disposizioni molti effetti tutti diversi tra loro.

Una volta scelto l’effetto che vogliamo applicare possiamo effettuare ulteriori aggiustamenti e regolare la saturazione, il tono, il contrasto, la dimensione della vignetta, possiamo regolare l’effetto della pioggia e delle nuvole.

Raggiunto l’effetto desiderato siamo pronti per esportare la nostra foto; abbiamo la possibilità di esportare la foto nel rullino, inviarla per e-mail, stamparla o caricarla su facebook.

Rainy Daze è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone. E’ disponibile anche la versione per iPad; Rainy Blaze HD.

[app 473965170]

[app 473116674]