Action Shot: immagini dinamiche con il nostro iPhone

Acation Shot è un ottima app disponibile su App store per iPhone e iPod Touch attraverso la quale creeremo delle bellissime immagini dinamiche ritraenti soggetti in movimento. In parole povere, l’app creerà una sequenza di fotogrammi ritraenti un soggetto che si muove sullo stesso sfondo.

 

L’app gode di una struttura grafica ben realizzata ed organizzata, infatti fin da subito noteremo un’interfaccia abbastanza intuitiva che faciliterà le fasi di editing.

Per creare un nuovo progetto, dopo esserci recati nell’area di scatto, basterà inquadrare il soggetto in movimento e cliccare sul tasto fotocamera, così, di default, verranno create cinque immagini dalle quali andremo a selezionare l’oggetto in movimento. L’app, così, fonderà tutti i fotogrammi, creando un’immagine ritraente il movimento del soggetto da noi ritratto.

Per regolare la velocità dell’otturatore e i fotogrammi da scattare, basterà spostare le due barre che troveremo nell’area di scatto, mentre per regolare la qualità de immagini agiremo sulla sezione dedita nelle impostazioni generali.


Finito l’editing e visionato il risultato oltre a salvare la nostra immagine sulla libreria la potremo condividere su FacebookTwiiter o Instagram aggiungendo una didascalia e il luogo in cui ci troviamo.

La piattaforma è ben realizzata, fluida e abbastanza veloce, veramente un ottima app che merita di essere testata.

Action Shot è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 449226689]