Absolute RC Plane Sim: simulatore di modellini su iPhone e iPad

Oggi parleremo di un simulatore presente su App Store, stiamo parlando di Absolute RC Plane Sim. Questa app ci permette di poter volare con dei veri e propri modellini di aerei. Bisogna prenderci un pò la mano e capire i comandi, una volta fatto questo possiamo goderci a pieno le potenzialità di questa applicazione.

Questa è la versione free e sono disponibili questi modelli:

AT-6 Harvard (Low Wing Intermediate) – IAP
P-51 Mustang (War bird scale – Intermediate-Advanced) -IAP
A-10 Warthog (Electric fan scale – Advanced) -IAP

Una volta avviata l’applicazione saremo davanti subito a tutte le funzioni disponibili; partendo dal riquadro in alto a sinistra possiamo scegliere il modello dell’aereo, controllare i tassi di controllo, scegliere l’ambientazione, il tipo di camera, se ripristinare gli acquisti, un aiuto sui controlli. Nella sezione more verremo reindirizzati sull’ App Store, nella pagina del simulatore con versione completa.

 

Scegliendo il riquadro “fly” possiamo iniziare finalmente a volare; sullo schermo appariranno due aree dove ci vengono spiegati i comandi. A sinistra c’è lo stick sinistro che permette di effettuare manovre, funge infatti come timone spostandolo a destra e a sinistra, ma cosa più importante regola la velocità (Up/down). Nella parte destra invece il relativo stick serve per muovere gli alettoni permettendoci di salire e scendere.

L’applicazione è veramente ben fatta, la grafica non tradisce, è da prenderci la mano, soprattutto con i comandi, ma questo non influisce sulla valutazione.

Absolute RC Plane Sim è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 534915930]