ISO 500 for 500px: la raccolta fotografica di 500px anche su iPhone

A tutti gli appassionati di fotografia consiglio la visione di 500px, un’area dedicata non solo a chi vuole mettere in mostra i propri lavori fotografici ma anche a coloro voglio prendere spunto per una futura carriera nel campo della fotografia, il sito è accessibile da qualsiasi piattaforma, ma vista l’ingente quantità di immagini, su iPhone vi propongo “ISO 500 for 500px“, un client molto veloce e funzionale che ci aiuterà nel visualizzare al meglio i contenuti proposti.

L’app gode di una grafica molto curata e minimale, che, fin dal primo avvio, mettendo in risalto le immagini nasconde qualsiasi altro elemento secondario.

I contenuti sono divisi in alcune sezioni principali, tra le quali: “Popolari”, “Scelte dall’editore” e “Appena postate”, mentre se vorremo visualizzare una categoria specifica, basterà sceglierne una dal pannello che comparirà mediante uno slide verso sinistra.

Per gli elementi del menù, invece, basterà cliccare sul tasto in basso al centro e qui scegliere tra: Login, Account, Home, Amici, Ricerca e Impostazioni.

Una volta visualizzata un’immagine singolarmente potremo condividerla su Twitter, Facebook, Tumblr o email, aprirla su Safari, scrivere un commento o, qualora fossimo registrati, mettere “mi piace”/”non mi piace”.

Se vorremo carricare delle foto, e quindi realizzare uno nostro spazio sulla piattaforma, dovremo innanzitutto creare un’account o fare il login e successivamente, dopo aver scelto l’immagine, compilare un breve form informativo sull’apparecchiatura e le opzioni utilizzate durante lo scatto.

L’app risulta essere molto reattiva e fluida durante le animazioni e i cambi di interfaccia, veramente un ottima piattaforma consigliata a tutti gli amanti della fotografia e a coloro che frequentano molto spesso il sito.

ISO500 for 500px è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 471754811]