Focus: diamo profondità di campo alle nostre foto sui nostri mac

Su Mac App Store è presente un’applicazione molto utile per aggiungere profondità alle nostre foto: Focus. Con questo programma possiamo creare la sfocatura con la lente e applicare effetti come “tilt & shift” scegliendo i soggetti da mettere a fuoco per poi lasciar fare il resto all’applicazione. Possiamo vedere subito gli effetti applicati sulla foto grazie all’algoritmo LiveBLUR.

[appimg 432599692]

Vediamo adesso le principali caratteristiche:

– Molto facile da usare – lo Strumento Preset ti aiuterà a mettere a fuoco la tua foto con un click!
– Taglia, fai lo zoom, sistema l’orizzonte e aggiusta il rapporto d’aspetto della tua foto per ottenere migliori risultati
– Funziona con qualsiasi immagine o foto – scaricale dal flash drive della tua macchina fotografica e trascinale su Focus!
– Supporto completo dei gesti – ruota, pizzica, fai lo zoom, muovi, aggiusta la forza della sfocatura – il tutto utilizzando le tue dita!
– LiveBLUR – vedi in anteprima i tuoi risultati dal vivo! Non è necessario esportare l’immagine o aspettare per avere l’anteprima – la sfocatura è applicata immediatamente!
– Supporto completo delle caratteristiche di Lion – Versioni dei Documenti, visualizzazione a tutto schermo ed altro!
– Riconoscimento dei volti – usa il preset Ritratto che individua i volti sulla tua foto e automaticamente li mette a fuoco!

Sono supportati sia i formati più comuni, sia i immagini Raw fino a 200 megapixel. Possiamo tagliare e ruotare la foto, inoltre è possibile anche modificare il livello di apertura per rendere migliore la sfocatura o scegliere di fare tutto in modo automatico.

Infine possiamo esportare la foto come jpeg, png, tiff o come progetto di photoshop, trasferirla su iPhoto o inviarla tramite e-mail.

 

Focus è disponibile su Mac App Store e richiede OS X 10.6 o versioni successive.

[app 432599692]