Multi browser: un browser a due finestre sul nostro Mac

Molto spesso ci capita di dover confrontare due immagini, due testi o, nel caso di noi blogger, di visionare un’anteprima di ciò che stiamo scrivendo ottimizzando, così, di molto il contesto in cui si va a rivedere un articolo, quindi abbiamo bisogno di un’interfaccia intuitiva e pulita che possa semplificare ulteriormente il nostro lavoro.

Un app che ci potrebbe aiutare, disponibile su Mac App Store, è MultiBrowser, una piattaforma che pur non offrendoci tutte le funzionalità di un browser completo ci consente di ricercare contemporaneamente argomenti diversi sfruttando le due finestre da cui è composta.

L’interfaccia grafica consiste in una finestra unica al centro della quale vi è una barra separatrice che crea due spazi differenti, dove  ripetitivamente troveremo: una barra di ricerca, due pulsanti avanti/dietro e i pulsanti reflash e stop.

MultiBrowser, inoltre, ci dà la possibilità di riprendere le ricerche precedenti alla chiusura dell’app semplicemente cliccando sul tasto reflash o premendo la sequenza CMD+R.

Per ridimensionare entrambi le finestre ci basterà scorrere la barra centrale con il nostro mouse.

Sono rimasto veramente molto soddisfatto della piattaforma che malgrado ancora non offra dei campi di ricerca diretti su Google resta un ottima app da acquistare.

MultiBrowser è disponibile su Mac App Store a 0,79 cent. per i Mac a 64bit che montano OS X 10.7 .

[app 532989417]