FTP Pro: un ottimo client FTP per iPhone e iPod Touch

Chi gestisce un blog o un sito conoscerà sicuramente il protocollo FTP per la trasmissione dei dati inerenti al proprio progetto su un server dedicato, molto spesso, però, si ha la necessità di visualizzare o caricare una parte di codice, un immagine o di eliminare un file superfluo il tutto senza poter sfruttare programmi specifici sui nostri Mac o Pc e quindi si ha la necessità di utilizzare una piattaforma leggera e funzionale come FTP Pro, un ottima utility disponibile per iPhone, iPod Touch e compatibile con iPad.

L’app, essenziale nell’interfaccia grafica, ci consente, attraverso il tasto “+” in alto, di connetterci ai nostri indirizzi FTP, semplicemente inserendo il nome del server, l’username e la password da noi scelta.

Dopo qualche secondo la piattaforma visualizzerà i dati all’interno del server e da qui potremo decidere di visualizzare il contenuto dei singoli file (codice, immagini, ecc..), di caricare altri dati o di creare delle cartelle per un organizzazione più organica.

L’app inoltre ci consentirà di visionare i singoli file da noi scaricati (anche in modalità offline), semplicemente cliccando sulla sezione documenti.

Concludendo la recensione, trovo l’app molto carina, veloce e funzionale ma la non possibilità di caricare file dalla libreria dei nostri iDevice penalizza molto il mio giudizio finale.

FTP Pro è disponile per iPhone e iPod Touch.

[app 525274812]