Instalyrics: Canta le tracce che stai ascoltando ma con le parole giuste!

Oggi vi voglio parlare di un app molto carina che aiuterà tutti i possessori di Mac a scatenarsi cantando le traccie musicali in riproduzione, usando le parole giuste. L’app in questione è Instalyrics ed è disponibile su Mac App Store per i possessori di Mac con Lion installato. La piattaforma, molto funzionale e non invasiva, consiste in una piccola icona posta nella barra dei menù in alto che dovrà essere cliccata ogni qualvolta è in riproduzione un brano su iTunes, YouTube, Spotify, Last.Fm, Rdio e altri canali di riproduzione o streaming musicale.

Riprodotta la nostra traccia basterà cliccare sull’icona dell’app e immediatamente sarà aperto il nostro browser predefinito che ci riporterà ad una breve descrizione dell’artista ma sopratutto ci mostrerà il testo della canzone.

Per eventuali settaggi potremo agire sulla rotellina accanto alla barra di ricerca dell’app stessa, consentendoci di:

  • Visualizzare le informazioni sull’app e lo sviluppatore;
  • Avviare l’app ai login successivi;
  • Settare la password della nostra rete wi-fi (qualora il collegamento alla rete non fosse automatico);
  • Visualizzare una rapida guida e chiudere l’applicazione.

Analizzando l’app posso concludere che la piattaforma proposta è sicuramente di buon livello, tutte le tracce da me testate sui vari portali musicali, sono state riconosciute ma un fattore penalizzante è la necessità di visualizzare il testo della canzone su un browser web comportando l’apertura di altre finestre.

Potete acquistare Instalyrics da Mac App Srore al prezzo di 0,79 €.

[app 427010357]