Synium Screenium 2: Registriamo i nostri tutorial su Mac OS X

Oggi vi presentiamo screenium un’applicazione all-in-one per Mac OS X  sviluppata da Synium Software e che ci permetterà di registrare le attività che effettuiamo sul nostro desktop.

La risposta ai più che potra venire in mente è “esiste già quicktime che fa questo” la risposta è si ma non in maniera così avanzata.

Screenim è un potente software di registrazione del nostro desktop, infatti avremo a disposizione molteplici funzionalità quali, registrazione di un’area fissa, a pieno schermo,un’area selezionata dal mouse oppure una finestra singola.

Lateralmente sono presenti le impostazioni avanzate quali:

  • Video: dove potremo selezionare la sogente di registrazione nello specifico uno o più monitor nel caso avessimo altre sorgenti, velocizzare o rallentare tramite il settings dei fotogrammi, mostrare o meno il nostro sfondo e le icone presenti.
  • Audio: dove troveremo tutte le sorgenti audio in ingresso e dove potremo selezionare il volume della registrazione.
  • iSight: interessante funzionalità che ci permetterà di agganciare una sorgente video esterna nel nostro caso il relatore che comparirà nel video della nostra registrazione.Potremo inoltre modificare la grandezza del riquadro in piccolo, medio e grande.
  • Mouse: è la sezione dedicata alla customizzazione del puntatore del nostro mouse grandezza,colore,effetti.
  • Tastiera: opzione che ci permetterà di visualizzare la tastiera a schermo o una combinazione di tasti sempre a video.
  • Temporizzazione: inserire un determinato tempo per la nostra registrazione tramite un timer.
Inoltre tutti i video prodotti potranno essere editati direttamente dall’ottimo e semplice editor video integrato con screenium.Tutti i video potranno essere esportati nei formati più comuni quali 3g,mov,mpeg-4  o anche direttamente su YouTube .
Un prodotto validissimo per chi vuol utilizzare un programma all-in-one per registrare ed editare presentazioni video in maniera semplice e veloce.
Quest’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 31,99 ed è compatibile con sistemi Mac OS X dalla versione 10.6 in poi

Vi lasciamo alla nostra video recensione di Screenium 2.

[youtube]dQ1455tZtfQ[/youtube]

[app 402477606]