ViviMondo: L’app che ci mostra ciò che ci circonda

Vi presentiamo un’utile applicazione sviluppata da Francesco Tripicchio disponibile per su App Store per iPhone e iPad.

L’app in questione ci permetterà di esplorare ciò che ci circonda in luoghi a noi sconosciuti, una vera e propria guida turistica che ci segnalerà, data la nostra posizione, la vicinanza di monumenti importanti con descrizioni dettagliate estrapolate da  wikipedia.

Quest’applicazione è disponibile in Italiano, Tedesco e Inglese e all’interno sono presenti milioni di punti d’interesse inoltre il raggio d’azione della stessa calcolato a partire dalla nostra posizione gps e dai sensori giroscopici dei nostri iDevice ci permetterà di conoscere tutti i punti di interesse in un raggio che va a 1 a 20Km riportati su un radar.

ViviMondo è un’app che come detto precedentemente si appoggia su dati acquisiti da  wikipedia quindi utilizzabile in tutto il mondo.

Nella schermata fonte dati saranno visibili le fonti attuali dei database interrogati inoltre tramite aggiungi è possibile inserire url personalizzate. Che rispondono alle interrogazioni in formato Json

Avrete a disposizione oltre la visuale AR anche la visuale mappa, con i POI rilevati e le informazioni online, nonché una pratica schermata di riepilogo con i dati di posizionamento GPS.

Nella visuale Lista saranno elencati in tabella tutti i punti d’interesse rilevati in ordine di distanza, con un semplice click potrete aprire la dettagliatissima scheda, ricca di informazioni cenni storici, date e quant’altro.

Viste:
– Camera (Vista Overlay dei POI)
– Fonti (Vista delle fonti esterne da cui vengono attinti i dati,aggiungi url personalizzate)
– Lista (Tutti i POI rilevati, con possibilità di dettaglio)
– Mappa (Mappa Ibrida con posizione attuale e i poi rilevati posizionati sulla stessa)
– More (informazioni copyright e dati Gps (latitudine, longitudine, altezza, velocità, etc..)

Requisiti Minimi:
– Telecamera posteriore
– Connessione Wifi/3G
– Iphone/Ipad con bussola

I nostri complimenti allo sviluppatore che ha saputo unire cultura e tecnologia, un’ottima app da portare sempre con noi per appagare la nostra sete di conoscenza.

[app 518122303]