Cardiografo: Il tuo cuore sotto controllo con iPhone e iPad

Avete mai desiderato misurare i battiti del vostro cuore con facilità e immediatezza? Se la risposta è sì allora vi presentiamo Cardiografo, un’app per iPhone, iPad 2 e iPod Touch 4G, che attraverso l’utilizzo della fotocamera anteriore o posteriore vi aiuterà a mantenere in costante controllo il vostro cuore. L’applicativo si presenta con un interfaccia originale e pulita versatile nell’utilizzo e da questa immagine possiamo dividere la struttura grafica in tre sezioni:

  • In alto possiamo osservare il tracciato dei battiti del cuore che vengono riprodotti fedelmente, in modo molto carino;
  • Al centro vi è la riproduzione di uno schermo LCD che ci mostrerà numericamente i BPM, ovvero i battiti al minuto;
  • In basso, in fine, vi è una sezione dove possiamo: decidere se attivare o disattivare l’audio, quale camera usare, visualizzare il nostro profilo o la nostra cartella clinica.

Il programma è molto facile da usare: dopo aver appoggiato la punta del dito sull’obbiettivo della fotocamera infatti, posteriore o anteriore, sarà rilevata la nostra frequenza cardiaca. Consigliamo l’utilizzo di questa applicazione in un ambiente parecchio illuminato o su iPhone con il flash led acceso, per garantire una maggiore fedeltà dei dati rilevati. La piattaforma è compatibile con iCloud e quindi tutti i dati acquisiti su un dispositivo saranno, poi, sincronizzati con tutti i device che utilizzano lo stesso Apple ID.

Cardiografo,  ha registrando 5 milioni di download,  e per un tempo limitato è gratis su AppStore.

[app 441079429]