Samsung Galaxy S2: le novità dell’aggiornamento 2.3.6

Qualche settimana fa, Samsung ha reso disponibile per tutti i Galaxy S2 italiani e no-brand, l’aggiornamento 2.3.6 del sistema operativo Android.

Molti utenti dopo aver aggiornato constatarono molti bug, il wi-fi non funzionava, il bluetooth nemmeno, il telefono si riavviava in continuazione; dopo qualche giorno di attesa Samsung ha riconosciuto ufficialmente il problema ed ha provveduto ad eliminare l’update.

Finalmente qualche giorno fa l’update è stato nuovamente pubblicato, questa volta corretto dai bug , ed è stato possibile quindi aggiornare i dispositivi all’ultima versione senza problemi.

L’aggiornamento è effettuabile sia tramite Kies, sia on-air direttamente dal dispositivo. Con quest’ultimo metodo però io ho avuto qualche problema, quindi consiglio a tutti di effettuarlo direttamente tramite Kies su PC.

L’aggiornamento è un minor-update che va a correggere alcuni bug di sistema e migliorare la fluidità e la durata della batteria. I cambiamenti più evidenti sono dati dalla schermata di sblocco, resa più simile a quella presente nel prossimo major-update di Android, Ice Cream Sandwich e da alcune icone leggermente modificate.

Vi lascio ora al video delle novità:

[youtube]KoaN_0rpa_k&hd=1[/youtube]

Iscriviti ai nostri Feed