iCentriCommerciali: cerca il centro commerciale più vicino

[app 483703066]

Dagli sviluppatori di iApertoDomenica arriva una nuova applicazione chiamata iCentriCommerciali. Permette di cercare quale Centro Commerciale è più vicino, capire quali negozi ci sono all’interno del Centro Commerciale, cercare il nome specifico di un negozio e andare nel centro commerciale giusto. Una vera manna dal cielo per chi desidera andare a colpo sicuro evitando perdite di tempo e scelte sbagliate.

L’applicazione è davvero molto semplice da usare. Sono disponibili due modalità di ricerca: GPS per trovare in automatico i punti vendita più vicini, in ordine di distanza e per Provincia per visualizzare in un attimo tutti i Centri Commerciali della provincia. Successivamente grazie alla funzione “Cerca Negozio” si potrà fare una ricerca per vedere se il negozio desiderato è presente o no. Oppure in alternativa potremo fare una ricerca per categoria, selezionando la categoria del negozio desiderato. Una volta selezionato il Centro Commerciale potremo in un tap visitare il sito oppure ottenere le indicazioni stradali per raggiungerlo. L’applicazione è in grado di integrarsi perfettamente con i navigatori NAVIGON e TOMTOM, riesce infatti ad impostare automaticamente il percorso a patto però che questi navigatori siano installati sul vostro dispositivo. In caso contrario l’app si collegherà direttamente all’app nativa delle Mappe presente di default su ogni dispositivo iOS.

[appimg 483703066]

Nella sezione Impostazioni potremo scegliere la visualizzazione principale (per Mappa o per Lista) e il raggio di ricerca GPS (50-25-10 Km). Riassumendo, l’applicazione si merita un punteggio pieno in quanto funziona perfettamente, offre funzioni avanzate ed è costantemente aggiornata. Consigliata vivamente a tutti quelli che si riducono all’ultimo momento per fare un regalo.

E’ scaricabile dall’App Store al prezzo di 0,79 € ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.