Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: errore installazione firmware e tablet bloccato

altero è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: errore installazione firmware e tablet bloccato

probabilmente non interesserà a nessuno, cmq per la cronaca ho risolto finalmente (a fortuna) mettendo il tablet in fastboot mode e provando alla cieca il comando fastboot continue. sistema miracolosamente avviatosi, ed allora immediatamente un factory reset senza indugi dalla sezione impostazioni e chi si è visto si è visto...che fatica...l'assistenza via mail del produttore è in grado di indicare solo il prezzo del preventivo, sebbene il tablet sia abbondantemente in garanzia...
    Ultima modifica di altero; 17 October 2014 alle 23:07

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

E invece interessa a molti grazie a te per aver postato la tua soluzione che sono sicuro servirà a molti
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

altero è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

e allora per completezza aggiungo che l'unico software di supporto disponibile sul sito del produttore (che si sostanzia in uno zip di update del sistema già funzionante) in base ai miei tentativi non è risultato installabile nè attraverso l'adb, nè tantomeno il fastboot mode. Nessun altro tool è stato in grado da windows di interagire correttamente col tablet (ed ho provato con l'spflashtool, con l'rkbatchtool, con il phoenixsuite....) la mia "salvezza" è stata che sul tablet risiedeva ancora il sistema operativo, sebbene inaccessibile, ed il comando "fastboot continue" ne ha sbloccato l'avvio...Mi sembra abbastanza sconcertante che per un tablet commercializzato da meno di un anno quantomeno la stock rom integrale sia introvabile.L'update.zip l'ho potuta applicare solo da recovery e tramite la scheda sd, ed in virtù del factory reset del tablet miracolosamente eseguito, che ha ripristinato anche la stock recovery (dove prima restavo inchiodato all'accensione).L'unica nota positiva è che sono riuscito a salvare la faccia con chi aveva chiesto il mio supporto.saluti a tutti

verzasoft è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da altero Visualizza Messaggio
    e allora per completezza aggiungo che l'unico software di supporto disponibile sul sito del produttore (che si sostanzia in uno zip di update del sistema già funzionante) in base ai miei tentativi non è risultato installabile nè attraverso l'adb, nè tantomeno il fastboot mode. Nessun altro tool è stato in grado da windows di interagire correttamente col tablet (ed ho provato con l'spflashtool, con l'rkbatchtool, con il phoenixsuite....) la mia "salvezza" è stata che sul tablet risiedeva ancora il sistema operativo, sebbene inaccessibile, ed il comando "fastboot continue" ne ha sbloccato l'avvio...Mi sembra abbastanza sconcertante che per un tablet commercializzato da meno di un anno quantomeno la stock rom integrale sia introvabile.L'update.zip l'ho potuta applicare solo da recovery e tramite la scheda sd, ed in virtù del factory reset del tablet miracolosamente eseguito, che ha ripristinato anche la stock recovery (dove prima restavo inchiodato all'accensione).L'unica nota positiva è che sono riuscito a salvare la faccia con chi aveva chiesto il mio supporto.saluti a tutti
    Come hai fatto a installare l'update da sd?? Se io ci provo al 30% va in crash e si riavvia il tablet

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Quando viene fuori il robottino premi più volte tasto volume - o + o il tasto accensione e ti comparirà il menu recovery (questa procedura all'80% dovrebbe funzionare)

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Quando viene fuori il robottino premi più volte tasto volume - o + o il tasto accensione e ti comparirà il menu recovery (questa procedura all'80% dovrebbe funzionare)
    mi spiego meglio, io nella recovery ci sono entrato, e ho anche fatto partire il loro update, ma questo si blocca al 30% di installazione e il tablet si inchioda con questo errore:

-- Install /sdcard2 ...
    Error: Invalid partition setting
    19: fat 10d020000:18d020000
    Installation aborted.

(nota: il mio è uno SmartPad S4 3G 9.7)

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Prova così formatta nuovamente la sd e inserisci lo zip e fai la solita procedura

l'errore in verità riporta che la partizione è cambiata e se nello zip non c'è l'istruzione repartition table non andrà mai avanti
    in questo caso dovresti formattare il tablet e far partire lo zip

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Prova così formatta nuovamente la sd e inserisci lo zip e fai la solita procedura
    l'errore in verità riporta che la partizione è cambiata e se nello zip non c'è l'istruzione repartition table non andrà mai avanti
    in questo caso dovresti formattare il tablet e far partire lo zip
    cosa intendi per "la partizione è cambiata"?
    io posso anche provare a formattare la sd e rimetterci sopra update.zip (attualmente nella sd non c'è solo quel file, ma anche altri files) ma non capisco a cosa dovrebbe servire: la recovery non va semplicemente a pescare l'aggiornamento che gli indico da lì e lo installa? intendo, cosa c'entra se la sd è formattata da poco o no?
    dopo mi dici che, se ancora non funziona, dovrei formattare il tablet. tralasciando che ho un po' di paura (potrei anche ritrovarmi a non riuscire a metterci dentro niente) ...come faccio a formattarlo?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)